it.comp.giochi.sviluppo

Allegro + devc

Luca aus Berlin

11/12/2006 21:12:13

giusto per sapere, c'è qualcuno qui che sviluppa (o ci prova... come me)
usando la libreria Allegro? usa anche il DevC?

ciao
Luca

4 Risposte

Alessandro Monopoli

In passato, più che altro per capire.
Poi il lavoro e la ricerca di questo hanno richiesto altro.

saluti!
Alex

"Luca aus Berlin" <lukaonsixtringsNO@SPAMhotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:1spefnul04uab$.t082xn12fc7a.dlg@40tude.net...
> giusto per sapere, c'è qualcuno qui che sviluppa (o ci prova... come me)
> usando la libreria Allegro? usa anche il DevC?
>
> ciao
> Luca

Luca aus Berlin

Il Tue, 12 Dec 2006 00:38:12 +0100, Alessandro Monopoli ha scritto:

> In passato, più che altro per capire.
> Poi il lavoro e la ricerca di questo hanno richiesto altro.

avevi sviluppato qualcosa di più o meno completo?
come ti eri trovato?
ora a cosa sei passato? directx & opengl?

ciao
Luca

Alessandro Monopoli

Avevo sviluppato un paio di giochini scemi, dei puzzle, con Allegro + FMOD +
una libreria che permetteva l'uso dei font true type con Allegro.
Poi lo convertii per DX7.
Avevo anche scritto dei tutorial, che però oggi sono inutilizzabili, poichè
sono basati su versioni di Allegro molto vecchie.
Volevo anche farci un framework per fare avventure grafiche, ma ahime, il
lavoro e l'uni non mi hanno mai consentito di finire.

Ora uso quello che serve al lavoro, quindi DX, gli sdk delle console e ogni
tanto Lingo di director (per prototipare roba o per piccoli
esperimenti).

messaggio news:14pc3owo7k2b1$.1y1sru166mwlp.dlg@40tude.net...

> avevi sviluppato qualcosa di più o meno completo?
> come ti eri trovato?
> ora a cosa sei passato? directx & opengl?
>
> ciao
> Luca

Luca aus Berlin

Il Tue, 12 Dec 2006 21:12:28 +0100, Alessandro Monopoli ha scritto:

> Avevo sviluppato un paio di giochini scemi, dei puzzle, con Allegro + FMOD +
> una libreria che permetteva l'uso dei font true type con Allegro.
> Poi lo convertii per DX7.

più o meno quello che avevo fatto anch'io, dx a parte. per l'audio non
ricordo, si mi sembra che avevo usato fmod. per i font mi arrangio con
un'utility che converte font tt in pcx e li carico con la lib interna di
allegro.

> Volevo anche farci un framework per fare avventure grafiche, ma ahime, il
> lavoro e l'uni non mi hanno mai consentito di finire.

sai è quello che sto provando a fare ora... nullantro che un ennesimo
banalissimo clone dell'interfaccia di mi2, ma cmq funziona e volevo provare
se ero in grado di farlo, per poi magari sceneggiare qualcosa. però da
qualche giorno mi è passata la voglia, forse inconsciamente scrivo qui
anche per farmela tornare eheheh

ciao
Luca