it.hobby.viaggi

Ma se rimpiazzo una bibita presa dal minibar con un'altra identica

adamski

(unodiquelli)

> commetto un illecito?
> http://www.youtube.com/watch?v=a...

E se la prendo, ma cambio idea e la rimetto dentro?

Bisognerebbe vedere cosa fa il sistema, quando la rimetti dentro.
Interessante anche capire se il prezzo è lo stesso per tutte le
consumazioni, o cosa.

Riccardo Cortinovis

"adamski" <alessandroguerra@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> commetto un illecito?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=a...

Io credo che non ci sia nulla di penalmente rilevante visto che sei
autorizzato a prelevare bibite dal frigobar.
L'albergo però potrebbe scoprire che hai consumato la bibita dal frigobar e
pretendere comunque il pagamento della consumazione. In fondo tu hai
usufruito di un servizio dal momento che prelevi la bibita fresca dal frigo.
La sostituzione in un momento successivo non compensa il servizio di cui hai
usufruito.
A me è già capitato di trovare sistemi come quello nel video anche se meno
tecnologico (interruttori sotto le lattine).
Dopo pochi minuti dal preleievo della bibita mi è apparsa la voce sul conto.

Brunt

Il 20/05/2013 11:27, Ric ha scritto:
> [...]
> frigobar e pretendere comunque il pagamento della consumazione. In fondo
> tu hai usufruito di un servizio dal momento che prelevi la bibita fresca

e dovrei pagare anche per mettere in fresca delle mie bibite? Cosa che
faccio per averle fresche il giorno dopo.

don camillo

adamski <alessandroguerra@gmail.com> ha scritto:

> commetto un illecito?

Non so se sia un illecito, ma io l'ho fatto molte volte.
Ovviamente rimpiazzando la stessa, identica bibita nella stessa, identic
confezione (generalmente lattine).

don camillo

Brunt <brunt-noexist@libero.it> ha scritto:

> e dovrei pagare anche per mettere in fresca delle mie bibite?

hahahhahahahahahahahahah

don camillo

adamski <alessandroguerra@gmail.com> ha scritto:

> commetto un illecito?

Dimenticavo: secondo me commette un illecito l'hotel che controlla
quello che fai. Se non è violazione della privacy, questa!...
(ma il contenuto del video è autentivo, o è una goliardata?)

Ghost Dog

Il 20/05/2013 11.02, adamski ha scritto:
> commetto un illecito?
>
> http://www.youtube.com/watch?v=a...

Che minchiata....e costerà pure un botto!
Comunque l'ho fatto un sacco di volte. E ci manca ancora che mi rompano
le palle.
GD

adamski

On 20 Mag, 12:17, Ghost Dog <ghost_dog_don't_wor...@g.g> wrote:

> Che minchiata....e coster pure un botto!
> Comunque l'ho fatto un sacco di volte. E ci manca ancora che mi rompano
> le palle.
> GD

Credo che siamo in molti ad averlo fatto un sacco di volte. Domandavo
proprio per sapere come regolarmi nel caso incappassi in uno di questi
cosi, se fosse consentito rispondere "le bibite in frigo ci sono
tutte" o se fosse dovuta ugualmente la somma.

P.S.
Personalmente se mi dovessero, a ragione, muovere un appunto simile,
pagherei e basta.

Ghost Dog

Il 20/05/2013 12.23, adamski ha scritto:

> [...]
>
> P.S.
> Personalmente se mi dovessero, a ragione, muovere un appunto simile,

Pesonalmente se non fosse scritto in caratteri cubitali sul frigo bar:le
bibite verranno addebiate anche se solo spostate all'esterno del
frigobar, pianterei una cagnara che se la ricordano per un po'.
Perchè pensa se devi metterci un cibo od una medicina e per farlo devi
fare un po' di spazio, allora togli le bottiglie, metti le tue cose e le
rimetti dentro quando te ne vai.
Devi pagare?
ripeto, che minchiata!
GD

don camillo

adamski <alessandroguerra@gmail.com> ha scritto:

> Personalmente se mi dovessero, a ragione, muovere un appunto simile,
> pagherei e basta.

"A ragione" cosa vuol dire, spiegaci.
Se io estraggo una coca cola, chiudo lo sportello del frigo, cambio idea,
ci ripenso, riapro il frigo e rimetto dentro la lattina, perchè secondo te
dovrebbero "a ragione" muovermi un appunto.
Io, invece, godrei se dovesse capitarmi una cosa del genere: gli pianterei
un chiodo, una rottura di coglioni tale che gli passa la voglia, te lo
dico io.
Il problema, come sempre, è che alcuni si permettono prevaricazioni perchè
sanno che c'è il gregge che accetta a tace.

Ciao ciao.