MichelaC

06/05/2013 08:40:47

Ciao a tutti
siccome spesso mi capita di andare da sola in giro per i monti, e il pi=F9 =
delle volte il cellulare non ha campo, vorrei sapere le vostre opinioni in =
merito a questo prodotto che ho visto su internet: qualcuno l'ha provato?

http://www.youtube.com/watch?v=3D5...

Mi servirebbe solo in caso di emergenza...
Grazie

17 Risposte

fdb

Il giorno Sun, 5 May 2013 23:40:47 -0700 (PDT)
MichelaC <mic.cost@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> http://www.youtube.com/watch?v=3D5...
>=20
> Mi servirebbe solo in caso di emergenza...

Anch' io vado in montagna sempre da solo.
(so che =C3=A8 sbagliato)
E mi sono posto il problema

Se il cellulare non ha campo nemmeno il telefono+gps avr=C3=A1 campo per
trasmettere la tua posizione.

Se vuoi essere sicura devi prendere un telefono satellitare con gps
integrato. Ce ne sono con tasto "cerco AIUTO".
Schiacciandolo viene mandato un sms in automatico ( a un telefono di tua
scelta precedentemente configurato) con la tua posizione gps.

I costi dei telefoni satellitari sono alti non tanto per il
terminale in se (ne trovi anche a 800/900 =E2=82=AC, poco pi=C3=B9 di iPhon=
e) ma
per l'abbonamento o la sim ricaricabile con prezzi molto alti.

Che sappia l' unico che ha costi gestionali relativamente bassi =C3=A8
Global Star con un abbonamento chiamato qualcosa tipo "RESCUE"
(non ricordo bene)pensato proprio per i casi come il tuo.=20
Ma =C3=A8 un network semi-fallito in ristrutturazione. Prima della avvenuta
ristrutturazione meglio non fidarsi

=20

Paolo.R

Il 06-May-13 17:49, fdb ha scritto:

> [...]
> (non ricordo bene)pensato proprio per i casi come il tuo.
> Ma ?? un network semi-fallito in ristrutturazione. Prima della avvenuta

Forse intendi questo:
http://www.findmes...

fdb

Il giorno Mon, 06 May 2013 18:11:18 +0200
PaoloR <paolo.relymyna@people.it> ha scritto:

>=20
> Forse intendi questo:
> http://www.findmes...

non lo conoscevo.
L' idea =C3=A8 ottima.

Il problema =C3=A8 che mi sembra sia gestito dalla rete satellitare Global
Star.

1) Come funziona Global Star? In passato non funzionava bene e so che
=C3=A8 in fase di ristrutturazione Infatti =C3=A8 specificato che la
trasmissione SMS dipende dalla disponibilit=C3=A1 della rete
2) LO SPOT =C3=A8 privo di antenna. Per una comunicazione satellitare =C3=A8
molto strano
3) Bisogna fare l' abbonamento base a Global Star
4) Lo SPOT costa 160 =E2=82=AC + IVA. Se non hai uno Smartphone (come me)
bisogna comprarlo. Diciamo almeno altri 200 =E2=82=AC In tutto sui 400=E2=
=82=AC
5) Visto che bisogna fare abbonamento base e che un Terminale si trova
anche sui 800 =E2=82=AC forse SPOT non =C3=A8 cos=C3=AD conveniente. O pe=
rlomeno dato
che comunque bisogna fare abbonamento base tanto vale comprare un
terminale dedicato.=20

=20

the Archeopteryx

Il 2013-05-06 17:49, fdb ha scritto:
> Anch' io vado in montagna sempre da solo.
> (so che =C3=A8 sbagliato)

anche io... e so che =E8 sbagliato...

Paolo.R

Il 06/05/2013 19.13, fdb ha scritto:

> [...]
> trasmissione SMS dipende dalla disponibilit?? della rete
> 2) LO SPOT ?? privo di antenna. Per una comunicazione satellitare ??
> molto strano
> 3) Bisogna fare l' abbonamento base a Global Star
> 4) Lo SPOT costa 160 ??? + IVA. Se non hai uno Smartphone (come me)
> bisogna comprarlo. Diciamo almeno altri 200 ??? In tutto sui 400???
> 5) Visto che bisogna fare abbonamento base e che un Terminale si trova
> anche sui 800 ??? forse SPOT non ?? cos?? conveniente. O perlomeno dato
> che comunque bisogna fare abbonamento base tanto vale comprare un

Sarei piu' (per semplicita'/affidabilita' ed economia) per terminali
autonomi come il Personal Tracker
(http://www.findmes...index.php?cid=101) o il Localizzatore
Satellitare GPS (http://www.findmes...index.php?cid=102)

Quindi siamo a 149/159eur per l'acquisto e 99eur/anno per l'abbonamento
Basic (http://www.findmes...index.php?cid=103), senza necessita'
di smartphone.

fdb

Il giorno Mon, 06 May 2013 22:14:27 +0200
PaoloR <paolo.relymyna@people.it> ha scritto:

=20
> Quindi siamo a 149/159eur per l'acquisto e 99eur/anno per
> [...]

un problema con lo smartphone =C3=A9 sicuramente il suo funzionamento
sotto la pioggia.

Rimango perplesso per la rete Global Star. Fino a poco tempo fa non era
in crisi tecnica.=20

MichelaC

Grazie a tutti per le informazioni, valuter=F2 cosa =E8 meglio fare...
Starmene a casa???

fdb

Il giorno Wed, 8 May 2013 04:48:26 -0700 (PDT)
MichelaC <mic.cost@gmail.com> ha scritto:

> Grazie a tutti per le informazioni, valuter=C3=B2 cosa =C3=A8 meglio fare=
> Starmene a casa???
NO !!
magari trova qualcuno con cui andare in montagna

> [...]

PaoloR <paolo.relymyna@people.it> ha scritto:

>=20
> Quindi siamo a 149/159eur per l'acquisto e 99eur/anno per

un sistema molto simile c' =C3=A8 anche per Iridium ( questo copre tutto il
mondo) rete molto pi=C3=B9 sicura di Global Star

http://www.satellitephonestore.com/delorme-inreach-two-way-gps-com...
-smart-phones

MichelaC

Il giorno mercoled=EC 8 maggio 2013 16:35:42 UTC+2, fdb ha scritto:
> Il giorno Wed, 8 May 2013 04:48:26 -0700 (PDT) MichelaC <mic.cost@gmail.c=
om> ha scritto: > Grazie a tutti per le informazioni, valuter=F2 cosa =E8 m=
eglio fare... > Starmene a casa??? NO !! magari trova qualcuno con cui anda=
re in montagna

Se fosse cos=EC facile trovare qualcuno, di sicuro non andrei a complicarmi=
la vita con tutti questi aggeggi...
Comunque grazie