[lnkForumImage]
Download FREE Software.

Confronta i prezzi di migliaia di prodotti.
News Forum Italiano
 Home | Login | Registrati | Ricerca 


 

Forums >

it.comp.giochi.sviluppo

[Puzzle 2D] La pecorella smarrita

(Leonardo Boselli)

01/05/2013 10:18:50

Questo newsgroup mi sembra un po' morto ;) e per rivitalizzarlo mi permetto di postare un giochino 2D (per Windows) che ho scritto qualche anno fa. Nello ZIP è contenuto il gioco e anche un editor per costruire nuovi livelli (cioè nuovi puzzle, visto il genere). Tutti i materiali (immagini, suoni, script ecc.) sono facilmente accessibili e modificabili.

Il gioco è stato programmato completamente in Lua ed è totalmente modificabile. In pratica si potrebbe usare l'engine di base per scrivere qualsiasi altro gioco 2D.

Prima o poi ne scriverò una versione in HTML5, ma per il momento divertitevi con questo. Chiunque aggiunga nuovi livelli o programmi modifiche interessanti, me lo faccia sapere. Sono curioso di vedere quello che ne verrà fuori. Grazie!

http://sourceforge.net/projects/apocalyx/files/TooDee%20Games/The_Lost_Sheep.zi...

3 Risposte

Maurus

18/05/2013 14:17:07

0

Il 01/05/2013 12.18, Leonardo Boselli ha scritto:
> Questo newsgroup mi sembra un po' morto ;) e per rivitalizzarlo mi permetto di postare un giochino 2D (per Windows) che ho scritto qualche anno fa. Nello ZIP è contenuto il gioco e anche un editor per costruire nuovi livelli (cioè nuovi puzzle, visto il genere). Tutti i materiali (immagini, suoni, script ecc.) sono facilmente accessibili e modificabili.
>
> Il gioco è stato programmato completamente in Lua ed è totalmente modificabile. In pratica si potrebbe usare l'engine di base per scrivere qualsiasi altro gioco 2D.
>
> Prima o poi ne scriverò una versione in HTML5, ma per il momento divertitevi con questo. Chiunque aggiunga nuovi livelli o programmi modifiche interessanti, me lo faccia sapere. Sono curioso di vedere quello che ne verrà fuori. Grazie!
>
> http://sourceforge.net/projects/apocalyx/files/TooDee%20Games/The_Lost_Sheep.zi...
>

Per curiosità, tu sviluppi anche su piattaforma Android per caso?
Mi interessava sapere se ci sarebbe stato un prossimo futuro per la
programmazione in C++/Qt su Android, visto che se ne parla da un bel pò
ma ancora non si vede nulla di concreto in giro a parte le beta molto
acerbe di Necessitas.

Maurus

(Leonardo Boselli)

18/05/2013 15:25:21

0

Il giorno sabato 18 maggio 2013 16:17:07 UTC+2, Maurus ha scritto:
>
> Mi interessava sapere se ci sarebbe stato un prossimo futuro per la
> programmazione in C++/Qt su Android, visto che se ne parla da un bel p�
> ma ancora non si vede nulla di concreto in giro a parte le beta molto
> acerbe di Necessitas.

Su Android ho fatto solo qualche prova tempo fa con il solito ambiente Eclipse+Java. Un semplice Master Mind, un paio di demo che usano OpenGL ES e un interprete del linguaggio di Scripting Lua che usa librerie scritte in C (tra l'altro è lo stesso linguaggio di Scripting che uso ne "La pecorella smarrita").
Però non ho seguito l'argomento C++/Qt su Android e quindi non ti so dire.

(Leonardo Boselli)

18/05/2013 15:59:36

0

Visto che se è parlato, metto in un altro posto il link al Master Mind su Android con APK e sorgenti. Se interessa, posso anche postare un link ad Android+Lua

Il giorno sabato 18 maggio 2013 17:25:21 UTC+2, Leonardo Boselli ha scritto:
> Su Android ho fatto solo qualche prova tempo fa con il solito ambiente
Eclipse+Java. Un semplice Master Mind, un paio di demo che usano OpenGL ES e un interprete del linguaggio di Scripting Lua che usa librerie scritte in C (tra l'altro è lo stesso linguaggio di Scripting che uso ne "La pecorella smarrita")