it.sport.calcio.palermo

=?utf-8?Q?crasto_(no,_non_Zamparaqu=C3=A0=E2=80=A6)?=

spike

31/03/2013 13:58:51

itici araciu, cu crastu! :-)

spike

14 Risposte

ADP

"spike" <spike@spike.sp> ha scritto nel messaggio
> itici araciu, cu crastu! :-)

***

...........................BURP......

Vittorix

On 03/31/2013 06:58 AM, spike wrote:
> itici araciu, cu crastu! :-)

Sto pensando che non dovrei piu' mangiare capretto e agnello perche' ho
scoperto che sono giovani animali, nonostante siano tra le mie cose
preferite. Sembra che il capretto viva solo un mese , addirittura sia a
volte ancora da latte. e l'agnello un anno.

--
ciao,
Vittorix

ADP

"Vittorix" <vittorix@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> preferite. Sembra che il capretto viva solo un mese , addirittura sia a
> volte ancora da latte. e l'agnello un anno.

....e con le polpette di neonata allora come la mettiamo?...la strage degli
innocenti?

Alfredo

Vittorix

apposta non ne mangio

--
ciao,
Vittorix

spike

On 2013-03-31 15:37:14 +0000, Vittorix <vittorix@gmail.com> said:

> [...]
> preferite. Sembra che il capretto viva solo un mese , addirittura sia a
> volte ancora da latte. e l'agnello un anno.

io su queste cose sono meno sensibile??? cmq quest'anno niente crasto, ma
almeno un mezzo maiala me lo sono mangiato!

perplesso

Il 31/03/2013 17:37, Vittorix ha scritto:

> [...]
> preferite. Sembra che il capretto viva solo un mese , addirittura sia a
> volte ancora da latte. e l'agnello un anno.

si, ma non dovresti pi? mangiarne o gi? non ne mangi pi? ?
;)

Vittorix

sono border line :D

--
ciao,
Vittorix

Glorfindel

Io mangio gi? poca carne in genere, ma non per ragioni ideologiche: se capita
il capretto a Pasqua, anticchia u tastu, e, affogando nell'ipocrisia, cerco di
non pensarci troppo intorno. Anche perch?, andando avanti col discorso di
Vittorix, la conclusione logica sarebbe quella di diventare non solo
vegetariani, ma addirittura vegani, perch? anche gli animali non destinati
alla macellazione vivono in condizioni spaventose. Riuscire ad affrancarsi
definitivamente dal consumare carne (poca), ma anche formaggi, uova, miele ?
un passo nobilissimo: ammiro chi ci riesce, ma molto meschinamente non mi
sento pronto a ci?.

Glorfindel

perplesso

Il 03/04/2013 09:24, Glorfindel ha scritto:

> [...]
> un passo nobilissimo: ammiro chi ci riesce, ma molto meschinamente non mi

A me pare una deriva pericolosa. Anche se in effetti gli allevamenti
bovini stanno inquinando pi? del petrolio. Il futuro (come fonti di
proteine nobili) sta altrove. E delle proteine del futuro l'unica cosa
buona saranno le cozze. Gli altri alimenti non li cito, perch? sarebbe
un incitamento al diventare vegetariani.

Brrrr

Purtroppo il problema principale da risolvere ? in genere la nutrizione
degli esseri umani; nel 2050 potrebbe essere, in mancanza di nuove idee,
non bastevole il pianeta per la produzione di alimenti.
(Anche se la soluzione ? a portata di mano: se non si riesce ad
aumentare l'offerta basta diminuire la domanda, ad es. eliminando cinesi
e catanesi.)

Ci? comunque dovrebbe incitarti a "tastare" quanti pi? capretti puoi,
perch? tra un p? potresti non trovarne pi?.

Vittorix

On 04/04/2013 09:14 AM, perplesso wrote:

> [...]

io sono favorevole ad uccidere e mangiare gli animali adulti, ma farli
campare bene

> (Anche se la soluzione ? a portata di mano: se non si riesce ad
> aumentare l'offerta basta diminuire la domanda, ad es. eliminando cinesi
> e catanesi.)

m'accuollo :D

> Ci? comunque dovrebbe incitarti a "tastare" quanti pi? capretti puoi,
> perch? tra un p? potresti non trovarne pi?.

per carita' questa e' proprio la reazione peggiore

--
ciao,
Vittorix