it.sport.montagna

Zaino da montagna sci alpinismo-brevi tragitti

Pussala

24/03/2013 22:50:05

Ciao a tutti,
mi servirebbe uno zaino da sci alpinismo-escursionismo per tragitti da completare in giornata.
Mi suggerite qualche modello?
4 Risposte

Paolo.R

Il 24/03/2013 22.50, Alessio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi servirebbe uno zaino da sci alpinismo-escursionismo per tragitti da completare in giornata.
> Mi suggerite qualche modello?

La produzione Decathlon/Quechua e' molto migliorata, potrebbe
interessarti questo 37L leggero (900g):
http://www.decathlon.it/zaino-forclaz-37-ultralight-id_82...

Ciao

Maki

In article <ca4fcc51-31c2-49f8-bcd4-970d2f7a3998@googlegroups.com>,
pussala@gmail.com says...
> mi servirebbe uno zaino da sci alpinismo-escursionismo per tragitti da completare in giornata.
> Mi suggerite qualche modello?

Quello che trovi pi? comodo sulla tua schiena, da provare carico
ovviamente.

Personalmente mi trovo benissimo con il Deuter Guide 35+. Molto robusto,
un po' pesante ma con un'ottima struttura per cui anche ben carico mi
risulta comodo e stabile. Mi ? capitato a volte di desiderare un
portasci diagonale "stile gara" per questioni di velocit? nel metti e
togli su brevi tratti, ma in generale trovo meglio il portasci laterale.
Qualcuno si lamenta che non ci sono comparti separati per
pala/sonda/ramponi, io preferisco un volume unico, anche perch? c'? una
cerniera laterale che in caso di necessit? permette un accesso rapido a
qualsiasi altezza.
--
Fact of life #15: Heads bleed, walls don't.

Flavio

Ultimamente mi ha colpito una serie di zaini della Ferrino come il Turque30 o 40,o il X.M.T.32 W.T.S. o il Aguille 38. Sul loro sito mettono anche i prezzi consigliati.
Se hai la possibilita'prova ad indossarli,dovresti sentire delle differenze fra un zaino e l'altro perche' ovviamente ognuno di noi ha la sua corporatura.
Io sto ancora usando un Berghaus da 45 litri dei primi anni '90.

ciao,Flavio

Marc

On 19/04/2013 21:54, fpohllp@gmail.com wrote:

> Io sto ancora usando un Berghaus da 45 litri dei primi anni '90.

Di quegli zaini non ti liberi pi? :-)
Il mio vecchio Berghaus, acquistato nell'88 o '89, lo ho regalato dopo
una quindicina di anni, perch? volevo cambiare. Era per? integro, senza
strappi, e con le fibbie ad innesto ancora perfette; persino gli
spallacci, nonostante l'uso (avevo solo uno zaino, allora) non avevano
abrasioni particolari. Credo che sia ancora saltuariamente utilizzato.

Ciao.
Marcello.

--

" ...my God ! it's full of stars "