it.sport.calcio.palermo

Praticamente una squadra nuova

Glorfindel

31/01/2013 16:26:32

10 Acquisti: dai, ne manca uno e cambiamo tutta la squadra!

Aronica (d, Napoli)
Anselmo (c, Genoa)
Dossena (c, Napoli)
Formica (c, Blackburn Rovers)
Sorrentino (p, Chievo Verona)
Boselli (a, Wigan)
Nelson (c, Betis Sevilla)
Sperduti (a, Newell?s Old Boys)
Faurlin (c, Queen Park Rangers)
Fabbrini (c, Udinese).

Glorfindel

6 Risposte

Tracubik

CHiss? se domenica riuscir? a capire che il Palermo ha segnato,
sentendo che ha segnato Sperduti, Boselli o Faurlin a tutto il
calcio...

:-)

Io non conosco la maggior parte dei nuovi, ma le recensioni sembrano
finalmente favorevoli, sopratutto per Formica e Faurlin (Dossena e
Sorrentino hanno gi? dimostrato!)

Diciamo che Morganella non pu? trovare pi? spazio tra Nelson e i nuovi
di centrocampo... e questo ? molto positivo.

In attacco si pu? osare un trio Miccoli-Dybala-X supportato da
Ilici-Faurlin-Formica

Dossena e Nelson potrebbero farci rivedere i fasti di
Balzaretti-Cassani.

Vinciamo ste 8 partite consecutive e salviamoci!!!!

:D

perplesso

Il 31/01/2013 17:26, Glorfindel ha scritto:
> 10 Acquisti: dai, ne manca uno e cambiamo tutta la squadra!
>
> Aronica (d, Napoli)
> Anselmo (c, Genoa)
> Dossena (c, Napoli)
> Formica (c, Blackburn Rovers)
> Sorrentino (p, Chievo Verona)
> Boselli (a, Wigan)
> Nelson (c, Betis Sevilla)
> Sperduti (a, Newell?s Old Boys)
> Faurlin (c, Queen Park Rangers)
> Fabbrini (c, Udinese).

Per il momento sono 10 nomi. Se lo stellone ci assiste potrebbero
diventare una squadra insieme a quelli che gi? ci sono. Il tasso tecnico
si ? elevato, tutto sta a vedere come Gasperini conta di utilizzarli.

ADP

"perplesso" <mabutto@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> diventare una squadra insieme a quelli che gi? ci sono. Il tasso tecnico
> si ? elevato, tutto sta a vedere come Gasperini conta di utilizzarli.

***

Tre cose:

- la situazione ? veramente difficile, e ora ? realmente tutto nelle mani
dell'allenatore: se sar? in grado di dare IMMEDIATAMENTE un'identit? e una
struttura di gioco alla squadra, in modo da risalire la china, beh, allora
ci sarebbe veramente da fare una statua a Gasperini. L'impresa non ? per
nulla semplice, ma sono moderatamente ottimista, visto che nei mesi scorsi ?
riuscito a cavare sangue dalle rape presenti in squadra, squadra per giunta
assemblata da altri per il gioco di un altro allenatore. Ora logica vorrebbe
che almeno dietro queste scelte (che sono d'accordo, per ora sono solo nomi)
ci sia l'OK dell'allenatore.

- a guardare le cifre impiegate, Lo Monaco ? riuscito in una vera impresa
dal punto di vista economico, posticipando la gran parte delle spese a
giugno, solo in caso di permanenza in A e riuscendo pure a sfoltire
abbondantemente la rosa. Sarebbe cosa di nominarlo presidente del
consiglio...

- si ? concretizzata la totale sconfessione delle scelte (assurde e
sbagliate) della campagna acquisti estiva. Meno male.

Alfredo

Glorfindel

ADP <aldepiNOSPAM@iol.it> ha scritto:

> [...]
> riuscito a cavare sangue dalle rape presenti in squadra, squadra per giunta
> assemblata da altri per il gioco di un altro allenatore.
Le prossime partite, gi? da domenica, sono assolutamente da dentro-fuori,
quindi ? fondamentale che chi viene buttato nella mischia riesca a dare
subito il meglio di se, cosi come hanno fatto Sorrentino e Dossena, perch?
tempo per fare rodaggio non ce n'?.

> - si ? concretizzata la totale sconfessione delle scelte (assurde e
> sbagliate) della campagna acquisti estiva. Meno male.
E meno male, perch? pensare di riuscire a salvarsi con gente come Ujkani,
Garcia e Morganella era veramente da ricovero

Glorfindel

Vittorix

On 01/31/2013 10:26 AM, Glorfindel wrote:
> 10 Acquisti: dai, ne manca uno e cambiamo tutta la squadra!

bene, spero!

> Aronica (d, Napoli)
> Dossena (c, Napoli)

ma com'e' che il napoli, in corsa per lo scudetto, cede due giocatori?

--
ciao,
Vittorix

Joker*

Il 03/02/13 04:56, Vittorix ha scritto:

> bene, spero!

> ma com'e' che il napoli, in corsa per lo scudetto, cede due giocatori?

Perch? Dossena non ? adatto a chi voglia concorrere per i primi posti.
Ho visto che da voi sta andando bene, mi fa piacere per lui ma resta
calciatore da met? destra della classifica.
Aronica ? ancora peggio con in aggiunta pi? di un dubbio sulla moralit?
di tale soggetto che nonostante fosse il "figlioccio" di Mazzarri ?
stato messo alla porta in quattro e quattr'otto.