it.hobby.motociclismo.scooter

stranezza gruppo termico

Garrett

09/01/2013 16:32:16

su un Majesty 250 ho messo un 300cc

Variatore da tempo alla frutta sul 250, ma a parità di condizioni con il
300 cc dovrebbe essere irrilevante

Oltre al portafoglo più leggero, il motore sembra più corposo,
indubbiamente più coppia, ma quanto a velocità massima sarà forse
migliorata di 2km/h

Stranezze

2 Risposte

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Wed, 09 Jan 2013 17:32:16 +0100, sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" Garrett
<togligas@fermatiechiedi.it> scrisse:

>Stranezze

Mica tanto: se il variatore è lo stesso, la velocità è normale che
rimanga invariata, mentre sarà sicuramente aumentata la ripresa.

Se hai usato un gruppo Malossi, occhio ai consumi d'olio...
--

Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

Garrett

Il 14/01/2013 09:06, Zerocento® ha scritto:
> [...]
> rimanga invariata, mentre sarà sicuramente aumentata la ripresa.
>
> Se hai usato un gruppo Malossi, occhio ai consumi d'olio...

Credevo di migliorare la velocità di almeno 5km :/

La ripresa sì, decisamente migliorata, soprattutto a pieno carico e più
coppia in salita.

Domanda: ma a non sostituire le massette è lasciando il variatore
praticamente morto, le condizioni rimangono stabili o si danneggia qualcosa?

Mi devo ancora decidere se JCosta o Multivar malossi. O lasciare su
quello che c'è e cambiare solo le massette