it.hobby.motociclismo.scooter

acquisto scooter 50

Ducarozzo

02/12/2012 11:22:12

Salve.
Fra qualche giorno dovrò andare a prendere, a circa 200 km da casa mia, uno
scooter 50 usato che ho trovato su autoscout24.
Nessun problema per il trasporto che farò con un furgone. Il dubbio è un
altro: poichè lo scooter ha ancora la
vecchia targhetta, presumo che basti una dichiarazione di vendita del
proprietario e la consegna del librettino.
Ma poi , al momento di richiedere la nuova targa, qual è la procedura?
Servirà ancora qualche dichiarazione del vecchio proprietario e forse anche
la consegna del vecchio targhino o potrà fare tutto il nuovo proprietario?
Inoltre , poichè la persona che dovrà intestarsi il motorino (mio fratello)
non può venire a ritirarlo, dovrò essere io a firmare la dichiarazione di
acquisto.
Potrà poi mio fratello intestarsi il motorino , magari con un'altra
dichiarazione di vendita da me a lui?
Spero di essere stato abbastanza chiaro (ne dubito un pò) :-))