it.sport.palestra

cuffietta per la corsa

io

02/10/2012 18:03:01

Che cuffiette usate per la corsa?
Io uso quelle in-ear perché isolano di più, però mi cadono spesso. Conoscete
qualche modello in ear che non cadono e sono un po' più ergonomiche per la
corsa?

@lex

19 Risposte

Ar-Pharazon

perchè non usi quelle con il supporto dietro l'orecchio? non cadono praticamente mai!

Il giorno martedì 2 ottobre 2012 20:03:07 UTC+2, - ha scritto:
> [...]
>
> qualche modello in ear che non cadono e sono un po' più ergonomiche per la

io

Perché non isolano bene l'audio rispetto all'ambiente esterno, ed io corro
con più energia se sono immerso completamente nello sfondo musicale.

"Ar-Pharazon" ha scritto nel messaggio

> [...]

> Conoscete
>
> qualche modello in ear che non cadono e sono un po' più ergonomiche per la

Pagliotz

@lex <-> ha scritto:

> Perché non isolano bene l'audio rispetto all'ambiente esterno, ed io corro
> con più energia se sono immerso completamente nello sfondo musicale.

Spero solo VIVAMENTE che tu corra allora solo in boschi/marciapiedi/sentieri
o luoghi dove non passano automobili. Vuoi però mettere l'energia con la
quale un'auto può colpirti, se tu sei temporaneamente "immerso
completamente" nella musica, e devii anche solo di poco la tua traiettoria
senza accorgertene?

Pagliotz.

"Non c'e' gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)

Jk

Il 02/10/2012 21.39, Pagliotz ha scritto:

> [...]
> quale un'auto può colpirti, se tu sei temporaneamente "immerso
> completamente" nella musica, e devii anche solo di poco la tua traiettoria

Io sinceramente acneh al parco NON riesco a correre con tutte e 2 le
cuffie, tengo la destra e lascio l' orecchio sinistro libero.
Biciclette che ti superano e tu volevi scartare per evitare la
pozzanghera...
ciao
--
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

Albion of Avalon

Il 03/10/2012 08:58, Jk ha scritto:
> [...]

> cuffie, tengo la destra e lascio l' orecchio sinistro libero.
> Biciclette che ti superano e tu volevi scartare per evitare la

Io corro al campo di atletica. Alienante ma sicuro.
Se corro su strada sono senza cuffie.

Jk

Il 03/10/2012 9.31, Albion of Avalon ha scritto:

> Io corro al campo di atletica. Alienante ma sicuro.

400m al giro è veramente da "mi sparo in cuffia la musica per sopravvivere"

> Se corro su strada sono senza cuffie.

un solo orecchio e volume giusto , cioè che senti ma non è alto, è
perfettamente sicuro anche su strada. Non ti nascondo che mi è capitato
(parchi affollati) di togliere anche la cuffia del destro.
ciao
--

Jk <jk@people.it> ha scritto:

> 400m al giro è veramente da "mi sparo in cuffia la musica per sopravvivere"

Dai ragazzi, però in pista si va per fare dei lavori "tecnici" e mentre fai dei
200/400/1000 la musica è l'ultimissima delle cose a cui pensare. Lì ti devi tenere
conto dei tempi ogni 200mt per non sballare i ritmi. Non mi dite che andate in
pista per correre dei lentoni in 6°/8° corsia?

Il 03/10/2012 10.20, Pagliotz ha scritto:

> [...]
> conto dei tempi ogni 200mt per non sballare i ritmi. Non mi dite che andate in
> pista per correre dei lentoni in 6°/8° corsia?

mi sa che il nostro amico albionico invece ci fa dentro pure i 5-8km
Sa di criceto ma io devo stare zitto xkè giro un parco di 800m dentro
cui ho fatto tranquillamente oltre i 10km
A me girare "in tondo" non dispiace affatto, ci ho l' albero che è il
mezzo percorso, quello dei 3/4 ecc, più pratico economico e preciso di
qualsiasi Sport tracker o Garmin! :-D
ciao!
--
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi. (Bertrand Russell)

DocDoobie

On Tue, 2 Oct 2012 20:03:01 +0200, "@lex" <-> wrote:

>Che cuffiette usate per la corsa?

Koss sparkplug, pathfinder o similari: isolantissime come le vuoi tu,
non possono scappare nemmeno col sudore a litri perche le spingi
dentro il canale uditivo e ci si dilatano dentro.
http://go...
Unico problema, i ricambi dei gommini costano quanto la cuffietta
completa, fino a che non capisci che li vendono in farmacia

Albion of Avalon

Il 03/10/2012 11:27, Jk ha scritto:

> mi sa che il nostro amico albionico invece ci fa dentro pure i 5-8km

10/12 ma è per un discorso di comodità. Vado a piedi, non ci sono cafoni
che passano con il diesel che ti affumicano, non c'è il coglione con la
bicicletta che fa zig zag ecc ecc.
Per Pagliotz li. Tutti a parlare di corsie e stronzate simili. Dettagli
del cazzo. Visto che non corro in un campo di riscaldamento per le
olimpiadi un misero 1.41 a giro di media è più che dignitoso. Certo
quando ci sono i ragazzi di atletica mi tolgo, ma quando non ci sono me
ne sto tranquillamente nella mia corsia.

> [...]
> A me girare "in tondo" non dispiace affatto, ci ho l' albero che è il
> mezzo percorso, quello dei 3/4 ecc, più pratico economico e preciso di

Purtroppo da me parchi dignitosi c'è ne sono pochini. Ci sarebbe il
lungomare che è spettacolare. Ma fra merde di cane, merde umane e
stronzate varie meglio il campo.