it.sport.montagna

Avvistato orso e lince sulla presolana??

=?iso-8859-1?B?bW9udGFuYXJvrg==?=

09/07/2012 07:48:09

Voci che girano, zona sud..... ci sar=E0 qualcosa di vero?
Non mi sembra una zona molto "selvaggia", non credo possa accogliere
tali animali, =E8 pieno di famiglie che vanno a far merenda.
ciao
9 Risposte

Xymox

Il 09/07/12 07:48, montanaro? ha scritto:
> Voci che girano, zona sud..... ci sar? qualcosa di vero?
> Non mi sembra una zona molto "selvaggia", non credo possa accogliere
> tali animali, ? pieno di famiglie che vanno a far merenda.
> ciao

Ho sicuramente pi? dubbi sulla lince che sull'orso

.]><]]]]?> _^Yul?o'10^m_,

"Xymox" <photo@TOGLImarcosanti.it> ha scritto nel messaggio

> Ho sicuramente pi? dubbi sulla lince che sull'orso

Saranno i merenderos ad aver perso qualche gattone ! :-)

(Roberto99)

"Xymox" ha scritto nel messaggio news:a6076kFpqhU1@mid.individual.net...

Ho sicuramente pi? dubbi sulla lince che sull'orso

Ieri parlavo con un tizio residente nella val rendena e mi ha raccontato un
paio di cose delle quali per? ho dubbi.

1 - mi ha detto che ripopolano pure di vipere lasciando ogni tanto sacchi
con dentro i serpentelli

2 - mi dice che in quella zona stanno ripopolando anche con le linci.

Si tratta di cose vere o dicerie da bar?

Xymox

Il 16/07/12 11:48, senzaparole ha scritto:

> [...]
>
> 2 - mi dice che in quella zona stanno ripopolando anche con le linci.
>

> Si tratta di cose vere o dicerie da bar?

sono pronto a scommettere per la seconda, in entrambi i casi.
quella delle vipere ? girata in tanti luoghi montani, tutte balle.
per quanto riguarda la lince sarebbe bello, ma non ? vero.
per il momento in Italia la lince ? presente in Abruzzo e Friuli, non
credo in altri posto, ma sarei ben lieto di sbagliarmi.
ciao marco

.]><]]]]?> _^Yul?o'10^m_,

"senzaparole" <ss@ss.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> un paio di cose delle quali per? ho dubbi.
>
> 1 - mi ha detto che ripopolano pure di vipere lasciando ogni tanto sacchi

Questa la sentivo gi? quando avevo circa 10 anni,
ora veleggio serenamente verso il mezzo secolo
e continuo a sentirla ... ? proprio vero che le mode
prima o poi ritornano.

G.

blisca

"montanaro?" <jorjo67@gmail.com> ha scritto nel messaggio
Voci che girano, zona sud..... ci sar? qualcosa di vero?

l'orso JJ5 ? ben noto
http://blogorsobruno.blogspot.it/2008/08/jj5-ha-trovato-una-nuova-casa-le-o...

(Roberto99)

"_.]> _^Yul?o'.10.^XM" ha scritto nel messaggio

Questa la sentivo gi? quando avevo circa 10 anni,
ora veleggio serenamente verso il mezzo secolo
e continuo a sentirla ... ? proprio vero che le mode
prima o poi ritornano.

Anche io l'avevo sentita tanto tempo fa e credevo fosse una balla.
Oltretutto il metodo di rilascio raccontato (di solito dicono che lanciano i
sacchi dagli elicotteri) mi pare veramente improbabile....
Questa volta per? il tipo mi ha descritto con puntualit? il punto dove
avrebbero ritrovato il sacco che per? (in base al suo racconto) non si
sarebbe aperto e quindi sarebbe stato ritrovato zeppo di vipere morte.

Credo che i montanari siano di natura un po' cacciaballe....nella mia zona
(va rendena) tutte le estati raccontano di orsi con cuccioli che arrivano a
fondo valle e gironzolano spaventando la gente...
Io per? un annetto fa ho parlato con una guardia forestale che diceva che
l'orso ? rarissimo da vedere ed ? molto timido. Secondo lui molti degli
avvistamenti sono PALLE!
Mi diceva che lui e i suoi colleghi gironzolano per i boschi tutti i giorni
ma che POCHI DI LORO hanno veramente visto l'orso....

=?iso-8859-1?B?bW9udGFuYXJvrg==?=

On 18 Lug, 16:22, "blisca" <bli...@tiscali.it> wrote:
> "montanaro=AE" <jorj...@gmail.com> ha scritto nel messaggionews:7fd94aa4-=
ec74-4d74-8447-c312c90f15d9@cu1g2000vbb.googlegroups.com...
> Voci che girano, zona sud..... ci sar=E0 qualcosa di vero?
>
> l'orso JJ5 =E8 ben notohttp://blogorsobruno.blogspot.it/2008/08/...
ovato-una-nuova-cas...

si ma se lo trovo me la do a gambe o lo saluto??

> [...]
> notohttp://blogorsobruno.blogspot.it/2008/08/jj5-ha-trovato-una......

si ma se lo trovo me la do a gambe o lo saluto??

? sempre un animale di oltre 200Kg che fa a pezzi le pecore

ma domenica tornando da una camminata mi hanno raccontato che JJ5 ? morto
http://www.ecodibergamo.it/stories/Crona...