it.comp.giochi.strategici

Ossignore!!! OSSIGNORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PdG

19/05/2007 09:48:34

starcraft 2.... starcraft 2.....

ossignore.....

ossignore!!!!!!

31 Risposte

Franz Von G

PdG wrote:
> starcraft 2.... starcraft 2.....
>
> ossignore.....
>
> ossignore!!!!!!

ma cos'è che vi è piaciuto tanto di quel gioco? L'ambientazione, la
storia? Perchè sinceramente io me lo ricordo come un normale rts dal
punto di vista delle meccaniche di gioco...

PdG

Il Sat, 19 May 2007 13:23:03 +0200, Franz Von G ha scritto:

> ma cos'è che vi è piaciuto tanto di quel gioco? L'ambientazione, la
> storia? Perchè sinceramente io me lo ricordo come un normale rts dal
> punto di vista delle meccaniche di gioco...

Si l'ambientazione e la storia... sembra venuto fuori direttamente da
starship troopers, film che adoro.
Ed e' stato il mio primo RTS...

AmigOS

<ghiba@toglimiquipo.it> ha scritto:

>ma cos'è che vi è piaciuto tanto di quel gioco? L'ambientazione, la
>storia? Perchè sinceramente io me lo ricordo come un normale rts dal
>punto di vista delle meccaniche di gioco...

è sicuramente un rts con un'ottima giocabilità/strategia.... forse per
questo piace tanto e forse è per questo che un gioco di 10 anni fa,
paragonato agli RTS attuali, ne esce ancora (spesso) vincitore... vedi
un confronto con ad esempio la battaglia per la terra di mezzo I e II

....e poi probabilmente il fatto che per 10 anni non è mai uscito un
seguito, ha giocato un ruolo importante per la mitizzazione del
gioco !

Alessandro Pellizzari

> ma cos'è che vi è piaciuto tanto di quel gioco? L'ambientazione, la
> storia? Perchè sinceramente io me lo ricordo come un normale rts dal
> punto di vista delle meccaniche di gioco...

Personalmente, ho trovato perfetto il bilanciamento tra le tre razze,
anche con l'espansione, che permette di giocare in multiplayer con
qualsiasi combinazione.

Ho apprezzato molto anche la selezione delle unita`: terrestri tecnologici
e opportunisti, zerg genetici e bastardi, protoss psionici e onorevoli.
Anche se l'espansione un po' li mischia, mantengono un ottimo feeling.

Anche la storia e` molto bella, e le ambientazioni molto adatte.

Lo definirei il miglior RTS che abbia mai giocato.
Spero che il 2 non lo rovini. Personalmente non mi e` piaciuto per niente
Warcraft 3, soprattutto per la confusione che si crea sullo schermo per
via del motore 3D, che credo sia lo stesso che verra` usato per SC2.

Bye.

AmigOS

Il 19 May 2007 11:41:34 GMT, Alessandro Pellizzari
<shuriken@amiran.it> ha scritto:

> [...]
>Warcraft 3, soprattutto per la confusione che si crea sullo schermo per
>via del motore 3D, che credo sia lo stesso che verra` usato per SC2.

..... confusione, hai detto bene.
Rimango semplicemente BASITO nel vedere gli attuali RTS che offrono
scontri massivi dove a causa della frenesia dei combattimenti non ci
si capisce assolutamente una mazze e il bello è, che in TEORIA avresti
anche qualche CENTINAIO di optional da usare per ogni SINGOLA unità
che si possiede.... chiaramente impossibile, dato che dopo 4 click di
mouse, il massacro è già terminato..... senza contare l'impossibilità
di gestire ad esempio attacchi in due o più posti differenti causa
totale impossibilità di gestione degli stessi !

..... eppure l'opzione per "rallentare" il tempo su Starcraft l'avevano
già inventata....

Torakiki

(tanto per fare il bastian contrario :-) )

Sembra il primo con un leggerissimo restyling grafico in 3D, riciclando lo
stesso motore (vecchissimo) di WC3 (anni luci distante da quello di C&C3):
varrà la pena solo per avere una grafica aggiornata?

--

PdG

Il Sat, 19 May 2007 15:08:14 +0200, Torakiki ha scritto:

> [...]
> stesso motore (vecchissimo) di WC3 (anni luci distante da quello di C&C3):
> varrà la pena solo per avere una grafica aggiornata?

Guarda, avrei pagato anche per aver la vecchia grafica ma una campagna
nuova.
Quindi figuriamoci.
Chissenefrega della grafica, e' starcraft, e io sono felice.
Anzi! Piu' leggero lo fanno e meglio e'.

AmigOS

<torakiki.sanNIENTE@SPAMgmail.com> ha scritto:

> [...]
>stesso motore (vecchissimo) di WC3 (anni luci distante da quello di C&C3):
>varrà la pena solo per avere una grafica aggiornata?

mmmm... vedendo i filmati non mi sembra lo stesso motore WC3 e
sinceramente non credo che ricicleranno un motore vecchio" di qualche
anno.... già sfornano un gioco ogni decennio e si mettono anche a
ricilare i motori grafici ? :-)

Torakiki

> [...]
> sinceramente non credo che ricicleranno un motore vecchio" di qualche
> anno.... già sfornano un gioco ogni decennio e si mettono anche a

Hai visto qualche filmato in-game che non sia il trailer in grafica
renderizzata?

Dovrebbe uscirne uno solo domani!

--

PdG