it.sport.nuoto

Analisi sotto stress

logaloga

21/03/2012 08:54:22

Aspettavo altri report, ma non si fa sentire nessuno... :)

Dal mio punto di vista una 2 giorni impegnativa, in qualità di organizzatore e fruitore del servizio.

Stefano lo conosco da tempo, e anche questa volta non si smentisce per disponibilità e professionalità. Un grazie anche all'amico Matteo che ha collaborato con Stefano per offrire un'ottima riuscita dello stage di analisi.

Il test consisteva nel nuotare 3x50 massimali (il primo col tuffo) per valutare il degrado del gesto tecnico con l'aumento della stanchezza.

Da parte mia c'era molta curiosità per vedere se il lavoro eseguito da luglio sugli aspetti tecnici segnalati in quell'occasione dall'analisi profonda di Stefano erano stati corretti. E' stata una grossa soddisfazione vedere che il lavoro ha dato i suoi frutti, ma soprattutto ricevere i complimenti di Stefano per i miglioramenti fatti. Rimane solo un piccolo neo sulla gambata per avere una nuotata biomeccanicamente funzionale. Poi mi rimane solo che trovare il tempo di allenarmi! :D

--
logaloga

9 Risposte

Ciuchino

Il 21/03/12 09.54, logaloga ha scritto:
> [...]
>
> Da parte mia c'era molta curiosità per vedere se il lavoro eseguito da luglio sugli aspetti tecnici segnalati in quell'occasione dall'analisi profonda di Stefano erano stati corretti. E' stata una grossa soddisfazione vedere che il lavoro ha dato i suoi frutti, ma soprattutto ricevere i complimenti di Stefano per i miglioramenti fatti. Rimane solo un piccolo neo sulla gambata per avere una nuotata biomeccanicamente funzionale. Poi mi rimane solo che trovare il tempo di allenarmi! :D

Sempre belle esperienze con Ste...
Io dopo il suo incontro invece son peggiorato...o meglio, i tempi anche
migliorati (nel delfo) ma la nuotata ancora non mi convince..
Certo tu parti da una base molto molto più solida della mia, io devo
ancora "plasmarmi" e soprattutto lo devo fare in modalità self-made.
Insomma...devo autocapire dove sbaglio, di volta in volta!
Spero un giorno di trovare qualcuno da fuori che mi possa guardare e
consigliare...
Vedrem!

logaloga

Il giorno mercoledì 21 marzo 2012 11:09:33 UTC+1, Ciuchino ha scritto:

> Sempre belle esperienze con Ste...
> Io dopo il suo incontro invece son peggiorato...o meglio, i tempi anche
> migliorati (nel delfo) ma la nuotata ancora non mi convince..

Ma hai dei riscontri oggettivi? (Altre riprese)

> Certo tu parti da una base molto molto più solida della mia, io devo
> ancora "plasmarmi" e soprattutto lo devo fare in modalità self-made.
> Insomma...devo autocapire dove sbaglio, di volta in volta!

Beh, nel caso specifico ho lavorato anch'io sulla base delle mie sensazione, ed è per questo soprattutto che mi ha gratificato il risultato del test.

--
logaloga

Ciuchino

Il 21/03/12 11.28, logaloga ha scritto:

> Ma hai dei riscontri oggettivi? (Altre riprese)
In parte si...non riprese di qualità come quelle di Nurra...
Ma riprese gara e riprese fatte "tra noiartri"...

> Beh, nel caso specifico ho lavorato anch'io sulla base delle mie sensazione, ed è per questo soprattutto che mi ha gratificato il risultato del test.

Felicissimo per te! Ora non ti resta che PIGIARE a manetta!! ;-)

almonmat EEE

"logaloga" <logaloga@despammed.com> ha scritto nel messaggio

Aspettavo altri report, ma non si fa sentire nessuno... :)
-
Non posso fare altro che ringraziarti per l'organizzazione perfetta, bella
domenica, STE immenso (in tutti i sensi!).
ale

logaloga

Il giorno mercoledì 21 marzo 2012 17:29:14 UTC+1, øø almonmat øø ha scritto:
> [...]
> Non posso fare altro che ringraziarti per l'organizzazione perfetta, bella
> domenica, STE immenso (in tutti i sensi!).

Grazie, ma non era di me che volevo sentir parlare... più che altro mi interessava capire quanto vi è servito quello che abbiamo fatto.
--
logaloga

flybu

logaloga ci ha detto :
> Grazie, ma non era di me che volevo sentir parlare... più che altro mi
> interessava capire quanto vi è servito quello che abbiamo fatto.

lo capiremo solo vivendo

--
f.
www.milanonuotomaster.it

Crissy

Il giorno giovedì 22 marzo 2012 11:00:28 UTC+1, flybu ha scritto:
> logaloga ci ha detto :
>
> lo capiremo solo vivendo

sempre criptico..

io ho partecipato come pubblico..

sottolineo ancora la professionalità e disponibilità di Stefano..
ho assistito all'analisi di atleti alle prime armi e di atleti più evoluti e con ognuno ha avuto la capacità di adattare la spiegazione al contesto.. piacevolissimo!

ho cercato di mettere in saccocia un paio di "suggerimenti" in attesa di poter fare l'analisi personalemente..

un'esperienza che consiglio fortemente!

VILLO

logaloga ha scritto:
> [...]
>
> Da parte mia c'era molta curiosità per vedere se il lavoro eseguito da luglio sugli aspetti tecnici segnalati in quell'occasione dall'analisi profonda di Stefano erano stati corretti. E' stata una grossa soddisfazione vedere che il lavoro ha dato i suoi frutti, ma soprattutto ricevere i complimenti di Stefano per i miglioramenti fatti. Rimane solo un piccolo neo sulla gambata per avere una nuotata biomeccanicamente funzionale. Poi mi rimane solo che trovare il tempo di allenarmi! :D

Un immenso GRAZIE a te x lo "sbattimento", e complimenti per l'ottima riuscita dell'evento :)

Premettendo che era la prima volta che mi vedevo da "sotto l'acqua", devo dire che mi si è aperto un "mondo nuovo" (o almeno lo spero...)

Nella bracciata tengo "solo" (si fà x dire...) un pò troppo le braccia tese, devo cercare di tenere i gomiti più alti in fase di presa e trazione, mentre le traiettorie e la prefondità sono abbastanza buone.

L'errore "peggiore" è nella gambata (sia io che chi mi vede nuotare non l'avrebbe mai detto) , a parte che spingo troppo poco, sono troppo "rigido" nella zona lombare e col bacino xcui mi porta a piegare troppo la gamba all'altezza del ginocchio.

Sono supersoddisfatto e davvero entusiasta di questa esperienza, anche perchè Stefano è una persona/tecnico davvero FANTASTICA!!!

Sciaooo

flybu

Crissy ha usato la sua tastiera per scrivere :

> sempre criptico..

era una cit. ;-)

nel senso che ora bisogna mettere in pratica tutti i suggerimenti
ricevuti. grazie a ste e a loga.

scozzoli trema...

--
f.