it.sport.nuoto

Londra anche io

genuense

13/03/2012 11:28:42

Salve scusate la breve intromissione.

Sono un lurker moderato di questo NG approdato alla tenera età di 38 anni al nuoto master con risultati che pensavo pessimi.

Pensavo fino a quando ho scoperto di rientrare nei tempi limite per la qualificazione alle olimpiadi di Londra!!!!!

Non ci credete? (dico solo che mi piacciono gli 800 SL)

http://www.londra2012.coni.it/images/stories/GIOCHI_OLIMPICI_DI_LONDRA...

Io ometto di mezza età e mediamente allenato sono sicuro di farcela, ora per favore datemi una mano a mettere su un team :)

7 Risposte

Ciuchino

Il 13/03/12 12:28, genuense@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Io ometto di mezza età e mediamente allenato sono sicuro di farcela, ora per favore datemi una mano a mettere su un team :)

Per gli uomini non ci sono gli 800 SL ma i 1500 SL e quello è il tempo
ad essi riferito.

Il file comunque è errato. Però oh...se fai i 1500 entro quel
tempo...tanto di cappello e meriti veramente d'andare alle olimpiadi! ;-)

--
-Ciuchino-

genuense

Il giorno martedì 13 marzo 2012 17:47:56 UTC+1, Ciuchino ha scritto:

> Il file comunque è errato. Però oh...se fai i 1500 entro quel
> tempo...tanto di cappello e meriti veramente d'andare alle olimpiadi! ;-)

Noooo aspetta, da novembre ho migliorato circa 3 minuti, ora sono sui 25 minuti sui 1500, quindi miglioro un minuto al mese e mancano 4 mesi... non ce la faccio :(

Ma tra 4 anni ci riprovo :)

Comunque ieri in piscina mi avevano svelato l'arcano, pensavo l'errore fosse nel tempo.
Ammetto mi piace nuotare, ma se non fosse che ho conosciuto una persona che nuota ad alti livelli non sapevo assolutamente nulla di qualificazioni tempi etc etc ed infatti dopo che l'ho conosciuto la prima cosa che ho detto è stata
"ora mi tocca guardare il nuoto in TV" ed ammetto che la cosa appassiona

Alessandro Baraldi

On 14 Mar, 09:48, genuense <genue...@gmail.com> wrote:

> [...]
> "ora mi tocca guardare il nuoto in TV" ed ammetto che la cosa appassiona

Cosa mi sfugge...?
Il 1500 ha tempi di 15' non di 25'.... che conti avete fatto con il
cronometro...?

Se migliori 1 minuto al mese tra solo 2 anni fai i 1500... in 1minuto
e di certo non ti batte nessuno, anzi faranno fatica a fermarti...
;-)

Che 3D strano... divertente....

@Alex

genuense

Il giorno mercoledì 14 marzo 2012 21:30:26 UTC+1, @Alex ha scritto:

> Cosa mi sfugge...?

Ti sfugge il link :)

800 m SL tempo di qualifica donne 8.29.16 uomini 15.01.65

Voglio fare quella gara :)

Alessandro Baraldi

On 15 Mar, 16:06, genuense <genue...@gmail.com> wrote:

> Ti sfugge il link :)
>
> 800 m SL tempo di qualifica donne 8.29.16 uomini 15.01.65
>
> Voglio fare quella gara :)

Sul fare gare è solo un bene... sul tempo invece....

Quei tempi sono sbagliati... sono validi per gli 800SL femminili, ma
per il tempo MASCHI è riferito ai 1500... ti pare normale che gli
uomini impieghino il DOPPIO delle donne in una gara
a parità di distanza...?

Ora i 15minuti degli ometti si riferiscono ai 1500m... quelli che tu
percorri in 25min... quei 10min. di differenza non te li sei persi...?

@Alex

Alessandro Baraldi

On 15 Mar, 16:44, "@Alex" <ik2...@libero.it> wrote:

> [...]
>
> Ora i 15minuti degli ometti si riferiscono ai 1500m... quelli che tu
> percorri in 25min... quei 10min. di differenza non te li sei persi...?

Mi sa che gli ho distrutto un sogno....

Ma dai invece che LONDRA andremo a Cinisello Balsamo... sarà bello
uguale, faremo i 1500 con calma ed anche gli 800 con calma...

;-)

@Alex

genuense

Il giorno venerdì 16 marzo 2012 15:40:21 UTC+1, @Alex ha scritto:

> Ma dai invece che LONDRA andremo a Cinisello Balsamo... sarà bello
> uguale, faremo i 1500 con calma ed anche gli 800 con calma...

Vado con calma a cavallo dell'appennino tosco emiliano :)