it.sport.montagna

scarpe grisport ?

f_r

05/10/2011 11:33:52

sto per acquisire una scarpa italiana trevigiana Grisport alta in Gritex
(tipo goretex) con suola rigida ad un prezzo ottimo (48E)
prima ho usato Grisport Nordic walking e sono rimasto soddisfatto.
che dite ?

7 Risposte

ale88mtb

Il giorno mercoled=EC 5 ottobre 2011 11:33:52 UTC+2, franz ha scritto:
> [...]
>=20
> prima ho usato Grisport Nordic walking e sono rimasto soddisfatto.

Ho trovato per caso la tua domanda e, anche se credo che ormai tu le stia u=
sando da parecchio, ti dico che la scelta =E8 ottima. Io ho da ormai 8 anni=
un paio di gri sport che uso per andare ovunque in montagna, in estate e i=
nverno, forse neanche in gritex e sono una bomba! Favolose! Comodissime e a=
datte ad ogni situazione. Ho fatto ascensioni con amici dotati di scarponi =
pagati per 10 volte e tornati a casa coi piedi doloranti =3DD

<23108invalid@mynewsgate.net>

ciao, ho un paio di grisport per nordic walking in gritex. ebbene sono
comodissime come calzata e postura conseguente ma purtroppo si bagnano se
troppo a lungo cammini sotto la pioggia o neve

--
bertelli.luigi@yahoo.it

,><\)\)\)\)?>_._Jul?o

"bertelli.luigi@yahoo.it" <23108invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel
messaggio news:2013022418151123108@mynewsgate.net...

> ciao, ho un paio di grisport per nordic walking in gritex. ebbene sono
> comodissime come calzata e postura conseguente ma purtroppo si bagnano se
> troppo a lungo cammini sotto la pioggia o neve

Confermo, oltre ad una decina di altre scarpe di varie marche, ho voluto
togliemi
lo sfizio di prenderne un paio e devo dire che sono comode, calde ma
non troppo traspiranti e poco o nulla impermeabili.

Vanno bene per fare gite di un migliaio di metri di dilivello
su terreni non troppo accidentati, ma per 50 euro in saldo
direi che ci possono stare.

<http://www.armeriasavoca.it/prodotto.asp?idProdotto=3024&ritorno=default&vedi=sottocategoria&pagin=1&idcategoria=15&idsottocategor...

<23108invalid@mynewsgate.net>

? proprio vero, non sono traspiranti anzi il piede suda un po' troppo.
ho delle Decathlon forclaz 600 in novadry ed anch'esse lasciano entrare
l'acqua ne deduco che i tessuti impermeabili sul serio siano rari.
non ho mai provato goretex

--

messaggio news:2013030710383023108@mynewsgate.net...

> [...]
> ho delle Decathlon forclaz 600 in novadry ed anch'esse lasciano entrare
> l'acqua ne deduco che i tessuti impermeabili sul serio siano rari.

Il goretex ? molto meglio ma funziona bene
solo se abbinato a scarponi di una certa fascia,
diciamo da almeno 200-300 euro.
Con l'invecchiamento dello scarpone
comunque la caratteristica d'impermeabilit? tende a diminuire,
e allora bisogna intervenire con spray o grassso
a secondo della composizione della calzatura.

Filippo Dal Bosco -

Il giorno Thu, 7 Mar 2013 13:47:46 +0100
".,><\)\)\)\)\)=C2=B0>_.._Giulio" <rtvve_flpeva@piurfu.do.coi> ha scritto:

> e allora bisogna intervenire con spray o grassso
> a secondo della composizione della calzatura.
con le attuali conce delle pelli il grasso =C3=A8 da evitare=20

pluto

ottimo