it.sport.arti-marziali

Quante cinture

Gackeen

30/09/2011 09:20:04

Domanda ai neri cinturati.

Ma avete una solo cintura oppure più d'una?

5 Risposte

Zer0

"Gackeen" <ANDIAMOABERLINOgackeen@ifmq.com> ha scritto nel messaggio

> Domanda ai neri cinturati.
>
> Ma avete una solo cintura oppure più d'una?

Vale anche per i mongkhon? :D
Io ne ho uno solo chiaramente ;-)

Zer0

Mentore Siesto

Il giorno Fri, 30 Sep 2011 09:20:04 UTC, Gackeen
<ANDIAMOABERLINOgackeen@ifmq.com> ha scritto:

> Domanda ai neri cinturati.
>
> Ma avete una solo cintura oppure più d'una?

Mi fai ricordare un momento TRISTISSIMO.

La mia prima cintura nera mi fu regalata dal mio Maestro poco prima
del primo Dan, me la diede facendomi intendere che, cosi', ce l'aveva
sottomano e non sapeva che farsene, quindi via, tienila pure ;-)

Una sera, diversi anni dopo (era molto rovinata all'altezza del nodo),
durante una dimostrazione di karate, mi vestii, strinsi il nodo e
STAC, mi si stacco' un intero pezzo di cintura.

Ci rimasi MALISSIMO. Risolvemmo perche' uno dei compagni mi presto' la
sua, di modo che potemmo comunque partecipare tutti, ma che serataccia
:(

Il Maestro me ne regalo' un'altra, ma essendo un po' troppo corta ho
finito con il comprarne una seconda...

Mentore

orso

Gackeen <ANDIAMOABERLINOgackeen@ifmq.com> wrote:
> Domanda ai neri cinturati.
>
> Ma avete una solo cintura oppure più d'una?

Una, e non sarebbe nemmeno mia :-)
Colin.

Tenchi1

> Domanda ai neri cinturati.
>
> Ma avete una solo cintura oppure più d'una?

Soltanto una e la terrò fino a che non si rompe del tutto, E' semplice
cotone. comprata al decathlon.
l'ho da tanti anni. Dall'anno scorso ha iniziato a sfilacciarsi da sola
allora a volte mi tocca tagliar un po' di fili lunghi lunghi che penzolano
per una 30ina di centimetri con le forbici.

Gackeen

Scriveva Mentore Siesto sabato, 01/10/2011:

> Una sera, diversi anni dopo (era molto rovinata all'altezza del nodo),
> durante una dimostrazione di karate, mi vestii, strinsi il nodo e
> STAC, mi si stacco' un intero pezzo di cintura.

Il problema è sempre questo. A me l'ha regalato il M° nel 2005.
Certo che cosa vuoi pretendere: cintura da 5 euro, e va bene che c'era
della misura.

Non è sfilacciata perchè di cotone (quelle di seta mi pare abbia di più
questo problema) però è già parecchio scolorita.
Volevo dei ricami ma non c'è stato verso. O si compra nuova con ricami
o nulla (la mia vicina è sarta dice non è facile da farsi perchè la
cintura andrebbe aperta e cucita da dentro....).

Magari me ne compro un'altra per il terzo Dan, se ci arrivo al 2013 a
prenderlo :)