it.sport.formula1.moderato

Primi test 2012: praticamnete un disastro

Lele ?

23/02/2012 07:51:05

Alonso ammette di cercare la prestazione nei primi test di Montmelò e i
risultati vedono la Ferrari di Fernando Alonso, che ha totalizzato 87
tornate, la più rapida in 1'23"108 al quarto posto di 3 decimi dietro la
Red Bull.
Spiega Alonso: «Sicuramente i nostri obiettivi sono molto ambiziosi, è
normale che la Ferrari debba sempre cercare di vincere subito la prima
gara del campionato, e questo è l'obiettivo durante l'inverno. Al
momento non sappiamo esattamente dove siamo. Penso che forse non siamo i
più veloci, ma sicuramente non siamo i più lenti. Quindi dobbiamo
aspettare e vedere, soprattutto nelle FP3 con temperature più calde in
Australia. La Red Bull sembra competitiva e non è una sorpresa, in
quanto hanno avuto una continuità negli ultimi due o tre anni con quella
macchina, per cui è difficile sbagliare completamente. Saranno sempre
lì, quindi McLaren e Ferrari hanno bisogno di inventare qualcosa e di
essere un po' più creative per battere la Red Bull, ed è quello che
hanno fatto entrambe le squadre. McLaren e Ferrari, hanno scelto
soluzioni diverse, filosofie diverse, ma il risultato lo vedremo a
Melbourne e soprattutto nel mese di novembre»
Dal punto di vista del pilota, si vuole sempre più aderenza. E'
difficile in un test per capire ciò che gli altri stanno facendo e
guardare gli altri è sempre difficile, perché dipende da molti fattori:
pneumatici usati, velocità costante, poco carburante e così via. Così
dall'esterno è difficile da vedere i valori , ma per noi è un settore in
cui abbiamo bisogno di migliorare: l'uscita di curva è un ambito in cui
stiamo lottando»

In sintesi siamo dietro alle RedBull, le sospensioni non lavorano come
dovrebbero e non riusciamo a regolare la macchina che è molto complessa.
Un altro anno in vacca.

--
Voster semper voster
Lele®

4 Risposte

Mauro

Lele ha scritto:

> In sintesi siamo dietro alle RedBull, le sospensioni non
> lavorano come dovrebbero e non riusciamo a regolare la
> macchina che è molto complessa. Un altro anno in vacca.

OK, questo è il riscontro per quanto riguarda le Ferrari.
Esiste anche la versione McLaren del discorso?

Ciao.
Mauro

Lele ?

Il 23/02/2012 23.58, Mauro ha scritto:

> Esiste anche la versione McLaren del discorso?

Mc chi scusa?
Di cosa stai parlando?

--
Voster semper voster
Lele®

Mauro

Lele ha scritto:

> Mc chi scusa?
> Di cosa stai parlando?

Hai pubblicato le prime impressioni dei piloti Ferrari dopo i primi
test invernali della Ferrari (e di altre squadre).

Ti chiedevo di pubblicare anche le impressioni dei piloti McLaren,
(sulle loro McLaren, non sulle Ferrari) visto che (da avevo intuito)
anche le McLaren hanno partecipato agli stessi test.

Ciao.
Mauro

L'Avvocato

Sintesi: