it.sport.sci

passo tonale/ ponte di legno

bosse

26/02/2012 10:06:46

salve a tutti, non essendo mai stato in quelle due località mi sapreste dare
qualche consiglio ??
é preferibile alloggiare sul passo oppure a valle '??

grazie in anticipo per le risposte

4 Risposte

Pse

FVeP_Lm <ors.ross@gmail.com> ha scritto:
> salve a tutti, non essendo mai stato in quelle due località mi sapreste
dare
> qualche consiglio ??
> é preferibile alloggiare sul passo oppure a valle '??

Dipende da cosa intendi fare.
Al Tonale non c'è quasi nulla (salvo i servizi base) ma sei direttamente
sulle piste. Meglio se vuoi soltanto sciare.
Ponte invece è un paese "vero", per cui è meglio se hai appresso
moglie/fidanzata che esige struscio serale, shopping, una cena che non sia
solo pizza, etc. Alle piste del Tonale accedi comunque tramite cabinovia
(in 15 minuti sale al passo), a quelle di Ponte/Temù direttamente in
seggiovia.

Se vai in questo periodo, però, buona fortuna. La neve regge fin verso le
10:30, poi è pappetta insciabile. Sul ghiacciaio va un po' meglio, ma
resta comunque una delle annate peggiori.

--
- Pse

bosse

grazie per le info,
mi fa piacere che c'è sempre qualcuno in questo NG !!

"Pse" <22077invalid@mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio
> [...]
> 10:30, poi è pappetta insciabile. Sul ghiacciaio va un po' meglio, ma
> resta comunque una delle annate peggiori.

Fredi Spencer

"FVeP_Lm" ha scritto nel messaggio

salve a tutti, non essendo mai stato in quelle due località mi sapreste dare
qualche consiglio ??
é preferibile alloggiare sul passo oppure a valle '??

grazie in anticipo per le risposte

Sicuramente a valle, visto che al tonale non c'è paese e, viste le
margherite previste, forse è meglio andare al bar che sciare ..

Scherzi a parte con il collegamento in funivia arrivi al tonale, dubito però
rimanga aperta per molto la pista a scendere. Un anno senza neve purtroppo

W la neve

Fredi

forum .. http://www.ago...

Pse

Fr3di Spencer <agonistica@nospam.org> ha scritto:
> Scherzi a parte con il collegamento in funivia arrivi al tonale, dubito
però
> rimanga aperta per molto la pista a scendere. Un anno senza neve purtroppo

Ora danno mezzo metro di neve in arrivo lunedì. Mah.
http://www.3bmeteo.com/meteo/passo+...

--
- Pse