it.comp.giochi.strategici

Guerra tra Cagnazzo e Pisani su Lo Russo

Sin Azu Zim

17/07/2011 20:12:21

Guerra tra Cagnazzo e Pisani su Lo Russo

Nacque proprio a causa dei sospetti sui rapporti tra l'ex capo della squadra
mobile Vittorio Pisani e il boss-confidente Salvatore Lo Russo lo scontro
durissimo tra gli 007 dell'antimafia napoletana che culminò con il
trasferimento del colonnello dell'Arma Fabio Cagnazzo. Lo rivela proprio
Pisani, interrogato dal gip perché indagato per i reati di favoreggiamento e
rivelazione di segreti d'ufficio: «Marco Iorio venne sotto casa mia molto
agitato, mi disse che Cagnazzo era andato al ristorante a domandargli di me
e Lo Russo, se ci incontravamo al Regina Margherita». Poi Cagnazzo convocò
Iorio nella caserma di Castello di Cisterna, lui riferì tutto a Pisani che
stilò due rapporti al Procuratore Lepore su quello che stava succcedendo.
Era l'estate del 2010. Partirono degli accertamenti che portarono al
trasferimento del colonnello dell'Arma lontano dalla Campania. La sua
replica al "Roma": «Con Vittorio sono sempre stato leale nel mio periodo
napoletano. Quanto agli esposti anonimi, sono successivi al mio
trasferimento»

Da Il Roma