it.comp.giochi.sviluppo

Cerco grafici per collaborazione

Gianpaolo Ingegneri

29/06/2011 10:40:55

Salve. Sto lavorando ad un progetto molto grande da diverso tempo, un
framework che mette a disposizione miriadi di funzionalità per i
programmatori che intendono sviluppare facilmente applicazioni per PC. Il
framework non è ancorato ad alcuna libreria in particolare: sono stati
programmati diversi strati di astrazione per permettergli di compilare dove
è necessario fare a meno delle librerie supportate, a patto di rinunciare ad
alcune funzionalità. Le librerie attualmente supportate sono: ZLib,
FreeType, OpenCV, DevIL, OpenGL e Assimp. Il mio obiettivo è quello di
arrivare ad una versione stabile da poter rilasciare in una licenza simile a
quella di fmod.

All'attuale stadio di sviluppo mi sto occupando della creazione di un engine
3d completamente nuovo, per renderlo coerente con l'intero lavoro fatto fin
ora. Lo strato di astrazione non restringe l'engine a nessuna API in
particolare, anche se per il momento l'unica API supportata è OpenGL. Ho
creato un video per mostrare quanto fatto fin'ora:

http://www.youtube.com/watch?v=m...

Ciò che non si vede nel video è che ho programmato anche la gestione delle
skinned mesh ed il supporto della libreria AssImp che mi permette di
importare dai maggior formati esistenti, tra cui modelli 3d in Collada.
Unitamente al framework sto sviluppando diversi software per la creazione di
risorse da utilizzare all'interno delle applicazioni, tra cui un editor di
gui ed un editor per i modelli 3d
(http://www.texturemind.com/files/TSREd...).

Se dovesse esserci qualche grafico interessato a partecipare al progetto,
così da fare esperienza e mostrare i propri lavori in qualche video su
youtube, può scrivermi all'indirizzo email info@NOSPAMtexturemind.com
(togliete NOSPAM). Per ulteriori informazioni visitate il mio sito
www.texturemind.com.

Grazie per l'attenzione.