it.sport.americani

[NBA] Deron ai Nets!!!!

London Ray

23/02/2011 16:13:09

The Nets have acquired Deron Williams.
Devin Harris and Derrick Favors will be traded to the Jazz, along with two
first round picks.
New Jersey will send Troy Murphy to Golden State, while the Warriors trade
Dan Gadzuric to the Nets.
The Nets pursued Carmelo Anthony for months, but were ultimately
unsuccessful as he preferred a trade to the Knicks. But the Nets were
committed to acquiring a legitimate superstar and quickly were able to
acquire Williams, who is eligible to be a free agent in 2012.
Williams is not eligible to sign an extension until July, pending the NBA's
new collective bargaining agreement.
ViaAdrian Wojnarowski/Yahoo! Sports

Direi grande colpo dei Nets che prendono una superstar per Harris, Favors e
2 scelte future, non capisco però i Jazz che hanno visto andare via Sloan
per dissidi con Deron e ora lo cedono per poco a mio avviso, considerando il
valore del giocatore!! O si sono voluti evitare un Melo Drama numero 2 dato
che da luglio sarebbe iniziato il discorso sulla sua estensione o non saprei
cosa dire!
I Nets cmq si prendono il loro uomo franchigia che però almeno per
quest'anno dovrà accontentarsi di guardare i PO in TV, poi si vedrà dalla
prossima stagione, e soprattutto si vedrà se firmerà l'estensione da luglio
oppure aspetterà per andare dall'altra parte del tunnel nel 2012........
Certo che a mio parere i Nets se al posto di concentrarsi su Melo si fossero
mossi prima su Deron o CP3 avrebbero sia avuto maggior appeal dal uglio 2011
su Melo come free agent sia più possibilità di lavorare nel costruire un
team di livello prima della scadenza del contratto di Williams o CP3, ora
hanno un anno per fare un team competitivo, ma penso che se avessero preso
Deron prima sarebbero arrivati con reali possibilità di prendere Melo da
free agent nel 2011 (o ci avrebbero fatto spendere cmq pochissimo
all'attuale deadline).

4 Risposte

Ugo

On 23 Feb, 17:13, "London Ray" <x...@misterbaba.jp> wrote:

> Certo che a mio parere i Nets se al posto di concentrarsi su Melo si fossero
> mossi prima su Deron o CP3 avrebbero sia avuto maggior appeal dal uglio 2011

Sicuro.
Gran colpo Nets, meglio forse di Anthony.
Incomprensibile da parte di Utah, che improvvisamente sembra voler
rifondare, ma la squadra non è certo in posizione di smembrare i
pezzi... Ci sarà parecchia gente sul mercato, a questo punto.
Ma soprattuto: perchè Utah non ha pubblicizzato di più la cosa per
attrarre altre offerte, possibilmente migliori???

London Ray

>"Ugo" <usirtori@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
>Ma soprattuto: perchè Utah non ha pubblicizzato di più la cosa per
>attrarre altre offerte, possibilmente migliori???

Ma infatti, penso che ci sarebbero stati team pronti a dare molto di più, ma
poi non ho capito tutta questa fretta, 10 giorni fa Sloan si dimese per
"incomprensioni" proprio con Williams e ora lo cedono per un discreto
pacchetto ma Favors al momento ha fatto vedere di essere uno Ty Thomas più
grosso ma che deve imparare a giocare e i 2 pick sono uno protetto sino al
2014 (quello di GS detenuto dai Nets) che diventeranno 2 secondo scelte se
non viene esercito prima e quello dei Nets di quest'anno che cmq con
l'arrivo di Williams dovrebbe almeno essere in area 8-10 (e parliamo di un
Draft che si annuncia debolissimo).
Un mistero!
Per i Nets ora la sfida diventa convincerlo a firmare un estensione, dura
cmq, Williams a quanto pare è totalmente scontento della trade e cmq i Nets
anche il prossimo anno non hanno chissà quali asset da mettere sul mercato
per rinforzarsi, sono essenzialmente Williams e Brooke Lopez!
Penso che i Nets avrebbero dovuto prendere Williams giorni fa e sperare di
giocarsi Melo in estate da free agent, allora si che potevano avere delle
buonissime possibilità di portarsi a casa 2 grandi giocatori, così la vedo
duro che Williams rinnovi con loro!

Ugo

On 23 Feb, 18:23, "London Ray" <x...@misterbaba.jp> wrote:

> allora si che potevano avere delle
> buonissime possibilit di portarsi a casa 2 grandi giocatori,

Certo che 'sta cosa di Lebron ci ha esasperato: ormai conta solo
portarsi a casa 2 possibilmente 3 superstar, tutti gli altri contano
zero.
C'è del vero per carità, però fa riflettere.

rtk

Il 24/02/11 09.30, Ugo ha scritto:

> Certo che 'sta cosa di Lebron ci ha esasperato: ormai conta solo
> portarsi a casa 2 possibilmente 3 superstar, tutti gli altri contano
> zero.
> C'è del vero per carità, però fa riflettere.

Il trend è questo, bisogna vedere come vede la lega questa tendenza. Non
ho ancora capito quale sia la posizione di Stern in merito, perchè basta
che questi ventili agli arbitri di proteggere appena un filino meno le
stelle rispetto a quanto avviene normalmente e la tendenza finirebbe
presto, imho.
Sono davvero curioso di vedere il metro arbitrale nei prossimi PO.