it.sport.americani

[NBA] Jerry Sloan si e' dimesso

Massimo Luciani

11/02/2011 09:52:24

Con un annuncio a dir poco a sorpresa Jerry Sloan ha annunciato le
dimissioni da allenatore degli Utah Jazz dopo 23 anni su quella
panchina.

--
Ciao :-)
Massimo

Un blog che parla di sport e altro
http://netm...

Nell'indirizzo, sostituire "free.boh" con "libero.it"

16 Risposte

Sine Nomine

On 11 Feb, 10:52, Massimo Luciani <massimog...@free.boh> wrote:
>   Con un annuncio a dir poco a sorpresa Jerry Sloan ha annunciato le
> dimissioni da allenatore degli Utah Jazz dopo 23 anni su quella
> panchina.

Subito dopo aver firmato il rinnovo per la prossima stagione.....si
parla di contrasti con Deron Williams. Mah. Se è quello il motivo, io
forse avrei dato un calcio nel culo al ragazzo e mi sarei tenuto
Sloan. Whatever...

Massimo

Marcello V.

> Se è quello il motivo, io forse avrei dato un calcio nel culo al ragazzo e
> mi sarei tenuto
>Sloan. Whatever...

il ragazzo però sa giocare benino.

--
Ciao
Marcello

Gesù appare all'Ikea.
Disorientati i teologi, questo dimostrerebbe che ha una moglie.

Massimo Luciani

Sine Nomine wrote:

> [...]
> parla di contrasti con Deron Williams. Mah. Se è quello il motivo, io
> forse avrei dato un calcio nel culo al ragazzo e mi sarei tenuto

A me pare infatti una visione superficiale con Williams preso qausi
come capro espiatorio.
IMHO piu' che mai scambiare Williams sarebbe una cosa buona per i
Jazz.

--

On 11 Feb, 11:36, "Marcello V." <a...@b.y.com> wrote:

> il ragazzo però sa giocare benino.

Si si, per carità. Però Sloan è stato il tuo coach per 23 anni, forse
prima di arrivare alle sue dimissioni valeva la pena di fare un
discorsetto al ragazzo. Ammesso e non concesso che la causa poi sia
stata proprio quella.

Massimo

Sine Nomine

On 11 Feb, 11:42, Massimo Luciani <massimog...@free.boh> wrote:

>   A me pare infatti una visione superficiale con Williams preso qausi
> come capro espiatorio.

Boh, non lo so. Capro espiatorio per cosa?
Ad ogni modo Sloan non ha fatto il minimo accenno a lui, e ha anzi
giustamente ricordato che in 23 anni di contrasti con i suoi giocatori
ne ha avuti più di uno. Può darsi benissimo che Williams non c'entri
una sega in tutto questo.

Massimo

Andrea Maderna

Il 11/02/2011 11:53, Sine Nomine ha scritto:

> [...]
> prima di arrivare alle sue dimissioni valeva la pena di fare un
> discorsetto al ragazzo. Ammesso e non concesso che la causa poi sia

Beh, se davvero il motivo è quello, penso che prima di arrivare alle
dimissioni ci siano stati anche il discorsetto e una serie di
conversazioni.

Sine Nomine

On 11 Feb, 12:05, Andrea Maderna <gio...@gmail.com> wrote:

> Beh, se davvero il motivo quello, penso che prima di arrivare alle
> dimissioni ci siano stati anche il discorsetto e una serie di
> conversazioni.

Che evidentemente però non sono servite. A quel punto che fa, saluti
il coach che sta sulla tua panca da quasi un quarto di secolo, o
cominci a domandare in giro cosa ti darebbero in cambio di Deron
Williams?

Massimo

Marcello V.

> [...]
>il coach che sta sulla tua panca da quasi un quarto di secolo, o
>cominci a domandare in giro cosa ti darebbero in cambio di Deron

secondo me tra il tuo allenatore pluriventennale e il tuo (mi pare) unico
all-star in caso di problemi il 99% delle volte salta il coach.

Questo potrebbe non succedere a casa Pop e forse a casa Lakers, ma sui
secondi non scommetterei troppo.

--

Il 11/02/2011 12:09, Sine Nomine ha scritto:

> [...]
> il coach che sta sulla tua panca da quasi un quarto di secolo, o
> cominci a domandare in giro cosa ti darebbero in cambio di Deron

Sempre ipotizzando che sia davvero quello il motivo, di considerazioni
se ne possono fare a valanga. Per altro, con tutta la - grande, non
fraintendere - stima per Sloan (nonostante la faccenda Amaechi almeno un
minimo me l'abbia fatta incrinare), uno magari va anche a chiedersi
quanti titoli si siano vinti in quel quarto di secolo. Poi c'è chi
sostiene che abbia fatto "involvere" assai Kirilenko. Poi c'è anche la
faccenda che di fondo i titoli li vinci coi giocatori, e se la dirigenza
crede tanto tanto tanto in Williams (anche se siamo d'accordo che non è
molto saggio farsi ricattare e mettere in scacco da un solo giocatore)...

Sine Nomine

On 11 Feb, 12:15, "Marcello V." <a...@b.y.com> wrote:

> Questo potrebbe non succedere a casa Pop e forse a casa Lakers, ma sui
> secondi non scommetterei troppo.

Sui secondi ci sono pochi dubbi: coach Zen ad ogni modo a fine
stagione va in pensione, quindi in caso di scazzi fra lui e il
bistecca a soccombere sarebbe la filosofia.

Massimo