it.sport.americani

SuperBowl (score inside!!

BigKat

07/02/2011 07:49:12

tutto sommato gran bel match, anche se tecnicamente non di livello
eccelso.
match più equilibrato di quanto non dicesse il punteggio ad un certo
punto con GB avanti 21-3
ed infatti da tifoso GB non l'ho mai data per chiuso e mi cagavo
letteralmente addosso perchè sapevo che prima o poi PIT avrebbe
rimontato...
punti di forza di GB che l'hanno tenuta in partita fino alla fine:
- turnovers di pitt, 21 punti realizzati sui 3 turnover
- grande prestaizone di nelson
- grande prestazione della difesa nel primo tempo (collins mvp del
primo tempo imho)
punti di forza di PIT che l'hanno tenuta in partita fino alla fine:
- gli infortuni di GB (oltre a quelli pre-match pesantissimi woodson e
driver prima dell'intervallo) che hanno ridotto il tasso tecnico nei WR
(assieme al quasi inesistente gioco di corsa, al quale ad un certo
punto hanno proprio rinunciato, salvo ritirarlo fuori nell'ultimo
drive) e hanno messo in difficoltà la secondaria
- grande linea d'attacco che lascia a bigben sempre un'eternità di
tempo x giocare
- grandi posizioni di partenza rispetto a GB
come dicevo grande prestaizone di nelson, imho l'uomo decisivo assieme
ovviamente ad un sempre preciso e lucido rodgers che ha sicuramente
dimostrato che la classe abbonda... mi sono andato a letto prima della
premiazione, immagino comunque mvp scontato a lui...
come avevo scritto 2 settimane fa, i due QB sono stati i
protagonisti... imho buona prestazione anche di bigben, in fondo il
primo intercetto è pura sfiga col braccio toccato che ha rallentato il
lancio mentre un po di colpa ce l'ha solo nel secondo. per il resto
imho quasi perfetto aiutato da una stratosferica linea d'attacco che lo
rende quasi intoccabile per tutto il match.
il match stava girando con PIT dietro di 4 punti, palla in mano, già
abbondantemente nella metacampo GB, quando è arrivato il fumble di
mendenhall sicuramente decisivo
tramon williams fa una doppia mega-stra-cagata pazzesca che stava x
costare il match a GB... se io ero l'head-coach di GB a quest'ora ero
in galera per percosse a sto idiota... su un punt di PIT da posizione
favorevole a GB, decide di non provare a prendere al volo il pallone
sulle 40 yds circa... la palla rimbalza, si fa 15 yds in avanti fino
alla 25 (e già qui grandi colpe sue) ma non contento invece di andare x
i cazzi suoi continua a seguirla e poi provocato dagli uomini PIt ci
casca come un mbambino e commette altra penalità da 15 yds: risultato
Gb che invece di partire dalle proprie 40 riparte dalle proprie 10!!
nel complesso stratosferici playoff di GB che ne vince 3 fuori casa x
arrivare al superbowl e lo porta meritatamente a casa... con qualche
infortunio in meno ed un innesto nei WR questa squadra può essere tra
le grandi protagoniste nei prossimi anni, indubbiamente

--
Aughenthaler aka BigKat

19 Risposte

(Rex)

"Aughenthaler" <gokat@libero.it> ha scritto nel messaggio

> - grandi posizioni di partenza rispetto a GB

Colpa anche di GB che ha penalità su penalità...

> [...]
> mbambino e commette altra penalità da 15 yds: risultato Gb che invece di
> partire dalle proprie 40 riparte dalle proprie 10!!

Appunto... già era stupido gironzolare attorno alla palla col rischio di
toccarla (o esservicisivi spinto contro) dando a PIT l'opportunità di
recuperare, pretendeva che il kicking team lo lasciasse passeggiare
indisturbato?
Rex

(Rex)

"Rex" <isc@goffredo.ch> ha scritto nel messaggio

....che ha accumulato penalità su penalità...

BigKat

Ammirando il tramonto di Katmandu, Aughenthaler scriveqque:

ah, volevo aggiungere una cosa sul challenge (perdente) di GB.... palla
ricevuta dal WR che si gira e con il contatto di CB+SS perde il
pallone, con fumble ricoperto da GB stesso che avrebbe portato il primo
down
anche x i commentatori la palla era in possesso ma io non avevo grossi
dubbi che avrebbero lasciato la chiamata (cioè incompleto) perchè già
altre volte quest'anno ho visto dare incompleti col WR che perde palla
un mezzo secolo dopo averla ricevuta... ma la regola che cosa dice??
cos'è che stabilisce se c'è il possesso?? perchè tra un po finisce che
se il WR si è percorso 20 yds e poi perde palla danno un incompleto!!
regola misteriosa (ache perchè io darei completo più spesso possibile,
più ricezioni, più fumble, più spettacolo)

--
Aughenthaler aka BigKat

Magazzino

"Aughenthaler" <gokat@libero.it> ha scritto

> regola misteriosa (ache perchè io darei completo più spesso possibile, più
> ricezioni, più fumble, più spettacolo)

quoto. anche per me il wr aveva il possesso, ha fatto fumble e la palla è
stata ricoperta da GB.
Quest'anno ho visto ricezioni da urlo ed intercetti da manicomio annullati
perchè 1/2 ora dopo aver picchiato col terreno la palla si è mossa 1
millimetro tra le mani del wr/cb...

Hail
Lupo

Magazzino

> [...]

> ed infatti da tifoso GB non l'ho mai data per chiuso e mi cagavo
> letteralmente addosso perchè sapevo che prima o poi PIT avrebbe

esattamente. Non che io fossi esattamente felice di vedere Rodgers alzare il
trofeo nel nostro stadio, ma certamente meglio che l'ennesima vittoria di
quegli antipaticissimi di PIT. Ergo tifavo giallo-verde.
Durante l'halftime show ovvero lo spettacolo tra il primo ed il secondo
tempo, a metà dell'esibizione dei Black Eyed Peas (spettacolare la
coreografia, una delle migliori che abbia mai visto, mentre la musica...
beh, ad un vecchio metallaro come me è quasi venuta l'orticaria :) per non
parlare del look plastica style, orrendo che manco i Righeira avrebbero
osato), Fergie si sposta sul lato del palco e da una botola chi salta fuori?
Slash (guitar hero ex Guns n' Roses) che suona Sweet Child 'O Mine cantata
proprio da Fergie. L'imitazione di Axl Rose toglie qualcosa, ma la cosa non
era assolutamente trapelata ed è una piacevole sorpresa. Pessima invece
l'esibizione di una ingrassata Cristina Aguilera durante l'inno nazionale.
Vuole strafare e prende diverse note 1/2 tono
sotto sforzando a manetta. Pessima. Oltretutto ha pure sbagliato le parole,
facendo un'immensa figura di merda davanti a _100 milioni_ di spettatori.
Anche quest'anno ho organizzato con una decina d'amici tifosi e
simpatizzanti, ho cucinato un sacco di manicaretti a tema USA, abbiam bevuto
due casse di birra artigianale, un ragazzo ha fatto una bellissima torta
tematica al cocco (con il cioccolato ha disegnato il pallone e la scritta
NFL 2011) ed è venuta fuori una bella serata d'amicizia e sport.

Hail
Lupo

(Gino Grandi)

"Magazzino" <mag-S-P-A-M-M-@alba-M-M-A-P-S-barolo-fp.it> ha scritto nel
messaggio news:iiostp$1sf$1@tdi.cu.mi.it...

> [...]
> torta tematica al cocco (con il cioccolato ha disegnato il pallone e la
> scritta NFL 2011) ed è venuta fuori una bella serata d'amicizia e sport.

Peccato che le immagini televisive, almeno per tutto il primo quarto,
abbiano fatto letteralmente schifo, sia su La7 che su Espn America (visto
che erano le stesse di NFL Network).
Me ne sono accorto solo io o sono di palato troppo fine?

Saluti

Gino

Alex

On Mon, 7 Feb 2011 17:13:41 +0100, "Gino Grandi"
<favati@dibientina.it> wrote:

> [...]
>che erano le stesse di NFL Network).
>Me ne sono accorto solo io o sono di palato troppo fine?

Credo ci fosse qualche problema tecnico visto che non funzionava
nemmeno la grafica con le linee del down sul campo.

--
Saluti

Alex

Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn.

BigKat

Ammirando il tramonto di Katmandu, Gino Grandi scriveqque:

> [...]
> le stesse di NFL Network).
> Me ne sono accorto solo io o sono di palato troppo fine?

una roba indegna... mancavano le linee del primo down e vabbè, ma la
cosa peggiore sono state le 8-10 azioni seguite dalla camera dietro il
QB con la quale non si capiva assolutamente un ca@@o... che robe...

--
Aughenthaler aka BigKat

BigKat

Ammirando il tramonto di Katmandu, Magazzino scriveqque:
> Fergie si sposta sul lato del palco e da una botola chi salta fuori?
> Slash

no, cazzo, e me lo dici così??
l'unico pezzo che mi sono perso (mi stavo coprendo in vista della
rimonta di pit visto che avevo scommesso GB), non avevo idea!!!!
merda, devo cercarla su internet!

PS: d'accordo sulla coreografia, non sono un esperto ne un appassionato
ma da lasciare quasi a bocca aperta

--
Aughenthaler aka BigKat

(Gino Grandi)

"Alex Drastico" <syncmaster@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Credo ci fosse qualche problema tecnico visto che non funzionava
> nemmeno la grafica con le linee del down sul campo.

Mancava la grafica anche perchè la camera apposita all'inizio non è stata
utilizzata.
Cmq può darsi che tu abbia ragione, nel senso che le azioni che ho visto
stamani (Sportcenter) erano Fox ed anche la grafica era diversa.
Molto probabilmente NFL Network non è riuscito a prendere il segnale di Fox
ed ha dovuto lavorare per un quarto solo con le telecamere "personalizzate".
Brutto servizio comunque...

Saluti

Gino