it.sport.americani

[non contiene score] domandina

BigKat

23/01/2011 21:20:43

perchè su quel fumble di cutler, gli arbitri hanno fermato fortè mentre
cercava di ritornarlo... non ho visto motivi di interruzione del
gioco....

--
Aughenthaler aka BigKat

13 Risposte

Stek Turku

Il giorno dom, 23/01/2011 alle 22.20 +0100, Aughenthaler ha scritto:
> perchè su quel fumble di cutler, gli arbitri hanno fermato fortè mentre
> cercava di ritornarlo... non ho visto motivi di interruzione del
> gioco....

eh si', non l'ho capito nemmeno io...

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu

Stek Turku

another question, please.

e perche' sull'intercetto di GB su Knox, con Knox che tocca il casco del
difensore non hanno fermato il gioco dove e' caduto quest'ultimo con il
possesso di palla?

--
Stek Turku

inviata da Ubuntu

Massimo Foglio

Il 23/01/2011 22.20, Aughenthaler ha scritto:
> perchè su quel fumble di cutler, gli arbitri hanno fermato fortè mentre
> cercava di ritornarlo... non ho visto motivi di interruzione del gioco....

Negli ultimi due minuti di ogni metà, solo chi commette il fumble lo
puo' avanzare. Se lo recupera qualcun altro, il gioco si ferma in quel
punto.

Ciao

Massimo

BigKat

Ammirando il tramonto di Katmandu, Massimo Foglio scriveqque:

> Negli ultimi due minuti di ogni metà, solo chi commette il fumble lo puo'
> avanzare. Se lo recupera qualcun altro, il gioco si ferma in quel punto.

ma guarda te, in tanti anni di nfl questa non l'avevo ancora imparata.
grazie!

--
Aughenthaler aka BigKat

Stek Turku

At 23 Jan 2011 23:10:45 +0100 Massimo Foglio wrote:

> Negli ultimi due minuti di ogni metà, solo chi commette il fumble lo
>puo' avanzare. Se lo recupera qualcun altro, il gioco si ferma in quel
>punto.

nel mio penoso tentativo di capire l'americano mi era sembrato di capire
qualcosa tipo che l'attacco non potess "ritornare il fumble ma mi
sembrava una idiozia... sono quindi rimasto nel dubbio ma avevo intuito
l'esistenza di una regola ad hoc. Mi sfugge il senso pero'!

--
Stek

> [...]

> avanzare. Se lo recupera qualcun altro, il gioco si ferma in quel punto.

visto che ci siamo, se ti ricordi l'azione, come faceva ad essere
touchback quel punt fermato sulle 0,5 yards da greenbay con la grande
azione dello special-team-man che si piazza 2 dita dentro il campo
prima della end-zone e nel mopmento che tocca la palla è in volo...

--
Aughenthaler aka BigKat

Massimo Foglio

Il 24/01/2011 0.17, Aughenthaler ha scritto:

> [...]
> azione dello special-team-man che si piazza 2 dita dentro il campo prima
> della end-zone e nel mopmento che tocca la palla è in volo...

Aveva un piede sulla goal line, cioe' dentro la end zone.

Ciao

massimo

Massimo Foglio

Il 23/01/2011 23.49, Stek Turku ha scritto:

> [...]
> sembrava una idiozia... sono quindi rimasto nel dubbio ma avevo intuito
> l'esistenza di una regola ad hoc. Mi sfugge il senso pero'!

La regola venne introdotta dopo il famoso Holy Roller di Ken Stabler nel
1978 proprio per evitare che un "finto fumble" potesse avvantaggiare
l'attacco.

> [...]

Ammirando il tramonto di Katmandu, Massimo Foglio scriveqque:

> Aveva un piede sulla goal line, cioe' dentro la end zone.

mah, l'aveva messo prima ma poi era tornato dentro, ma non so cosa dica
la regola in tal caso

--
Aughenthaler aka BigKat

Stek Turku

On 24 Gen, 00:42, Massimo Foglio <massimo.GaVaSuSi.fog...@gmail.com>
wrote:

> Aveva un piede sulla goal line, cioe' dentro la end zone.

confermo.... Anche io me ne sono accorto dal replay!!!

--
Stek