it.comp.giochi.sviluppo

Videogame Flash

tiscali

08/01/2011 10:38:31

Ci si può guadagnare con questi videogiochi ?, ho provato a farne uno molto
semplice in Flash giusto per rispolverare un pò la vecchia passione
qui il link : http://www.extremebike2008.it/ente...
Boh, i giochi di adesso sono ad un livello talmente alto che passa quasi la
fantasia di cimentarsi di nuovo anche nel 3D.

Saluti a tutti.

3 Risposte

Gianpaolo Ingegneri

> Ci si può guadagnare con questi videogiochi ?, ho provato a farne uno
> molto semplice in Flash giusto per rispolverare un pò la vecchia passione
> qui il link : http://www.extremebike2008.it/ente...

Semplice ma carino! :-) Se vuoi fare giochi in flash e guadagnare ti
consiglio decisamente di sviluppare applicazioni per facebook.

> Boh, i giochi di adesso sono ad un livello talmente alto che passa quasi
> la fantasia di cimentarsi di nuovo anche nel 3D.

Per quanto riguarda i giochi di adesso hai perfettamente ragione, il livello
è così alto che da soli non si può fare più nulla. Anche se fossi un Dio
della programmazione per il quale non hanno senso spazio/tempo e riuscissi a
programmare da solo un engine da far concorrenza a quello di crysis
resterebbe sempre il problema legato a: storia, grafica, musica, animazioni,
level design, eccetera. Guardando il trailer di bioshock infinite ho pensato
che tanto vale mettersi a fare un film di animazione iMax3D come quelli che
fa la Disney! :-)

tiscali

Concordo pienamente, anche io ho fatto in visual studio 2005 un motore 3D
tempo fa, in pratica mai usato ma tanto
come dici anche tu è del tutto inutile competere con le grandi case. In
Italia poi mi pare proprio che strade non ci sono.
I giochi li faccio per gli amici e lo tengo come puro hobby.
Io sono 25 anni che programmo in pratica tutti i linguaggi eppure alla fine
si fanno le solite cose, ti danno progetti
dove ci hanno messo le mani 200 persone.
Bisogna emigrare :).

"Gianpaolo Ingegneri" <gingegneri82_NOSPAM_@hotmail.it> ha scritto nel
messaggio news:4d284d9c$0$6840$5fc30a8@news.tiscali.it...

> [...]
> infinite ho pensato che tanto vale mettersi a fare un film di animazione
> iMax3D come quelli che fa la Disney! :-)

Qui c'è il sito dove ho messo un pò di videogame fatti in vb6 tempo fa

http://www.borlisgame.alter...

l'unico gioco che mi è stato pagato è il solitario (meglio di niente).

ciao e grazie per la risposta