it.sport.americani

[NLF] Gioco: parlare, adesso

Scialone HD

03/01/2011 17:35:20

Jets @ Colts --> Jets

Ravens @ Chiefs --> Chiefs

Saints @ Seahawks --> Saints

Packers @ Eagles --> Packers

_____

Jets @ Steelers --> Jets (questa più che altro è una speranza, ma
neanche tanto ^^')

Chiefs @ Patriots --> Patriots

Saints @ Falcons --> Saints

Packers @ Bears --> Packers

_____

AFC: Jets @ Patriots --> Jets (questa E' una mera speranza!)

NFC: Saints @ Packers --> Packers (pronostico difficilissimo, comunque)

_____

SB: Jets - Packers --> Packers (ne morirei... ma mi sento così)

--
Scialone HD

10 Risposte

Massimo Foglio

Il 03/01/2011 18.35, Scialone HD ha scritto:
> _____
>
> Jets @ Steelers --> Jets (questa più che altro è una speranza, ma
> neanche tanto ^^')
>
> Chiefs @ Patriots --> Patriots
>
> Saints @ Falcons --> Saints
>
> Packers @ Bears --> Packers

Ti tarpo le ali sui divisional. Con queste vincenti di wild card le
partite sarebbero invertite:

Chiefs @ Steelers
Jets @ Patriots
Packers @ Falcons
Saints @ Bears

Ciao

Massimo

Giovanni (AKA John Hooks)

> Jets @ Steelers --> Jets
> Chiefs @ Patriots --> Patriots
> Saints @ Falcons --> Falcons
> Packers @ Bears --> Bears

Scialone HD

Il 03/01/2011 18:43, Massimo Foglio ha scritto:

> Ti tarpo le ali sui divisional. Con queste vincenti di wild card le
> [...]

Ti prendo in parola.
Avevo visto questo:
http://www.nfl.com/schedules?seasonType...
e quindi "intuitivamente" mi sembravano logici quegli accoppiamenti. ^^'

Allora, proseguo col tuo tabellone (e le cose cambiano un po'):

Chiefs @ Steelers --> Steelers
Jets @ Patriots --> Jets
Packers @ Falcons --> Falcons
Saints @ Bears --> Saints

Così, secondo me, i Saints andrebbero al SB di nuovo (sono gli unici che
quest'anno possono battere Atlanta, secondo me).

--
Scialone HD

Massimo Foglio

Il 03/01/2011 19.25, Scialone HD ha scritto:

> Ti prendo in parola.
> Avevo visto questo:
> http://www.nfl.com/schedules?seasonType...
> e quindi "intuitivamente" mi sembravano logici quegli accoppiamenti. ^^'

Il tabellone in effetti è fuorviante. Questa e' la release ufficiale NFL:

NFL WILD CARD WEEKEND
Saturday, January 8

NFC: 4:30 PM (ET)
New Orleans at Seattle (NBC-TV)

AFC: 8:00 PM (ET)
New York Jets at Indianapolis (NBC-TV)

Sunday, January 9

AFC: 1:00 PM (ET)
Baltimore at Kansas City (CBS-TV)

NFC: 4:30 PM (ET)
Green Bay at Philadelphia (FOX-TV)

NFL DIVISIONAL PLAYOFFS
Saturday, January 15

AFC: 4:30 PM (ET)
Indianapolis or Kansas City or Baltimore at Pittsburgh (CBS-TV)

NFC: 8:00 PM (ET)
Seattle or New Orleans or Green Bay at Atlanta (FOX-TV)

Sunday, January 16

NFC: 1:00 PM (ET)
Philadelphia or Seattle or New Orleans at Chicago (FOX-TV)

AFC: 4:30 PM (ET)
Kansas City or Baltimore or New York Jets at New England (CBS-TV)

Ciao

Massimo

(Gino Grandi)

"Scialone HD" <brinze@nelco.it> ha scritto nel messaggio

> Ti prendo in parola.

E fai bene perchè in realtà il tabellone dei playoffs NFL non è un tabellone
tennistico in senso stretto; via via che le contendenti vengono eliminate la
più forte è accoppiata sistematicamente con la più debole (relativamente
perchè la forza è calcolata in base al piazzamento in division e poi in base
al record, per cui una col record perdente come Seattle sarà comunque
considerata più forte di New Orleans o Green Bay che hanno record di 11-5 o
10-6) del lotto delle rimaste e gode del vantaggio del campo.

Quindi se la tua previsione risulterà azzeccata gli accoppiamenti saranno
quelli indicati da Massimo.

Saluti

Gino

> Jets @ Colts --> Jets
Colts
> Ravens @ Chiefs --> Chiefs
Ravens
> Saints @ Seahawks --> Saints
Saints
> Packers @ Eagles --> Packers
Eagles

Di qui:
Colts @ Steelers --> Steelers
Ravens @ Patrots (cit.) --> Patrots
Eagles @ Bears --> Eagles
Saints @ Falcons --> Falcons

Quindi:
Steelers @ Patrots --> Patrots
Eagles @ Falcons --> Falcons

Infine:
Patrots vs. Falcons --> Patrots (e spero con questo pronostico di portargli
tutto il male possibile :-) ).

Saluti

Gino

Scialone HD

Il 07/01/2011 15:40, Gino Grandi ha scritto:

> via via che le contendenti vengono eliminate la
> più forte è accoppiata sistematicamente con la più debole

Ah, adesso ho capito. Grazie.

> [...]
> considerata più forte di New Orleans o Green Bay che hanno record di 11-5 o
> 10-6) del lotto delle rimaste e gode del vantaggio del campo.

Guarda, uno dei tanti motivi per cui amo gli sport americani è come sono
organizzati in generale. Detto questo, vedere i Saints giocare fuori
casa ieri sera mi ha "fatto male". ^^'

--
Scialone HD

Scialone

Il 03/01/2011 18:35, Scialone HD ha scritto:
> Jets @ Colts --> Jets
>
> Ravens @ Chiefs --> Chiefs
>
> Saints @ Seahawks --> Saints
>
> Packers @ Eagles --> Packers

Bene, 2 su 4 non è poi malissimo, mi aspettavo di peggio. xD

Adesso direi:

Ravens @ Steelers --> Steelers
Jets @ Patriots --> Jets (spero!)
Packers @ Falcons --> Falcons
Seahawks @ Bears --> Bears

E mi fermo qui, onde evitare ulteriori figure meschine con gli
accoppiamenti. ^^'

--
Scialone HD

(Gino Grandi)

"Scialone HD" <quintana@setta.supercazzola.org> ha scritto nel messaggio

> E mi fermo qui, onde evitare ulteriori figure meschine con gli
> accoppiamenti. ^^'

Da qui in poi gli accoppiamenti sono a tabellone :-)

Saluti

Gino

Scialone HD

3 su 4, sto progredendo. ^^'