it.comp.giochi.strategici

Theatre of war 2: Centauro

skalda

16/12/2010 09:43:19

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha comprato questo gioco?
Io l'ho acquistato da Steam un mesetto fa quando c'è stata l'offerta
speciale. Penso che sia uno dei pochissimi giochi interamente dedicati
ai nostri mezzi, dopo mai dimenticato Codename Panzers II che aveva
una intera campagna dedicata agli italiani in Africa.

Tornando a ToW devo dire che il gioco non mi sembra proprio
ottimizzato perchè nonostante il paesaggio sia desertico mi
scatticchia un po' sul mio pc (non proprio un fulmine di guerra, ma se
la cava coi FPS che dovrebbero esser ben più pesanti...).
Inoltre c'è un fastidiosissimo effetto che non riesco a disattivare:
quando muore un mio soldato la telecamera fa uno zoom su di lui e mi
appare il suo nome in sovraimpressione. Okey, mi responsabilizza come
comandante ;) , ma durante l'azione è snervante venir distratti mentre
magari stai dando un ordine importante. E' possibile disattivarlo?
C'è da dire poi che per poter creare scenari equilibrati gli italiani
si scontrano sempre contro mezzi leggeri o fanteria inglese. :)

Skalda