it.comp.giochi.strategici

AmigaOS e king's bounty

PdG

24/10/2010 12:33:53

Senti ho visto che hai finito legend.
Ci sto giocando.
Bello, ma mica riesco a capire una cosa: cosa rappresentano i numeri
accanto a ciascuna categoria di soldati, durante il combattimento
tattico?
Il primo numero dovrebbe indicare quante unita' ho di quel tipo. Invece
il secondo numero (che per ora va da "-" a 7 di solito) mica ho capito
che rappresenta.
Come non mi e' mica chiaro il significato della barra verde,
sembrerebbe il classico "salute", ma capita spesso che sia rossa e di
colpo torni verde, come se guarissero i personaggi anche se non faccio
nulla.

Ho provato a vedere il manuale ma dice poco o niente.
Tnx.

3 Risposte

AmigOS

On Sun, 24 Oct 2010 14:33:53 +0200, PdG <pdg.pdg@gmail.com> wrote:

> [...]
>nulla.
>
>Ho provato a vedere il manuale ma dice poco o niente.

Non ho a portata di mano il gioco (l'ho disinstallato), non è che
riesci a farmi vedere una schermata con i dati "incriminati" ?

PdG

Sembra che AmigOS abbia detto :

> Non ho a portata di mano il gioco (l'ho disinstallato), non è che
> riesci a farmi vedere una schermata con i dati "incriminati" ?

http://i52.tinypic.com/3...
La fata volante ad esempio ha un 15 che immagino siano il numero di
unita', ed un 1 accanto, verde, che non so che indica.
Il contadino, sopra, 24 unita' e 5 giallo non so che.
Il nemico: 8 unita', quello piu' vicino, un trattino "-", e una freccia
rossa verso il basso il cui significato mi e' oscuro.

Grazie.

AmigOS

On Sun, 24 Oct 2010 14:45:02 +0200, PdG <pdg.pdg@gmail.com> wrote:

>http://i52.tinypic.com/3...
>La fata volante ad esempio ha un 15

A me sembra un 5

> [...]
>Il nemico: 8 unita', quello piu' vicino, un trattino "-", e una freccia
>rossa verso il basso il cui significato mi e' oscuro.

Il numero centrale sono le unità, per il simbolo/valore a sx e a dx,
cito testualmente, dal manuale di king's bounty Armored princess (FX
Interactive):

[SINISTRA] Effetti: un triangolo indica che la truppa si trova sotto
l'effetto di un incantesimo. Il colore indica se l'effetto è positivo
(verde) o negativo (rosso)

[DESTRA] Iniziativa: Questo valore determina l'ordine di d'intervento
nel turno attuale.

FX FOREVER.

P.S:
Il mio nick è AmigOS, senza la "a", mica sono un sistema operativo,
cazzo ! :-)