it.comp.giochi.strategici

Anno 1404 su TGM

AmigOS

23/10/2010 09:45:34

.... a 7,90 Euro.
9 Risposte

ivanatwork

Il 23/10/2010 11.45, AmigOS ha scritto:

> ... a 7,90 Euro.

Grazie.

Ivan.

Rataplan

com'e' come gioco ?

"AmigOS" <amigos@amigos.it> ha scritto nel messaggio
news:1ib5c6hal9l6b44b35t07516no41r0lg4p@4ax.com...

> ... a 7,90 Euro.

ViLco

Il 25/10/2010 15:08, Rataplan ha scritto:

> com'e' come gioco ?

Ti auguro di averealmeno un 19" altrimenti i font sono troppo piccoli e
ti costringono a piegarti verso il monitor per leggerli. Io, con un 17"
e una buona vista, sono letteralmente SCHIFATO: sempre gobbo in avanti
per leggere qua e la. Mai visto niente di simile. E non permette di
giocare, cosa che mi sembra sensata, a risoluzioni inferiori a 1024,
quindi non c'e' scampo. Giuro che lo avrei abbassato a 800x600 se avessi
potuto, solo per poter leggere quelle menate di font minuscoli.
Ho bazzicato tra le varie opzioni ma non ho trovato niente di utile per
ingrandire il formato dei font; se qualcuno ce l'ha fatta, che lo dica.
Morale: o trovo il modo di ingrandire i font, o lo disinstallo e buonanotte.
Occhio quindi al monitor, minimo minimo ci vedo un 19" o nisba.

PS gli ho lsciato fare l'auto regolazione della grafica in base al
sistema al momento dell'installazione, non vorrei fosse questo il
problema, ma non credo.
--
Vilco
and the Family Stone

AmigOS

On Mon, 25 Oct 2010 21:13:32 +0200, ViLco <villiber@tin.spam> wrote:

> [...]
>Morale: o trovo il modo di ingrandire i font, o lo disinstallo e buonanotte.
>Occhio quindi al monitor, minimo minimo ci vedo un 19" o nisba.

Bhoooo.... per curiosità ho provato a visualizzare qualche immagine
sul mio 17' ma non mi sembra poi così drammatico

es:
http://static.gamer.no/images-static/anno_...

ViLco

Il 25/10/2010 21:33, AmigOS ha scritto:

> Bhoooo.... per curiosità ho provato a visualizzare qualche immagine
> sul mio 17' ma non mi sembra poi così drammatico
>
> es:
> http://static.gamer.no/images-static/anno_...

Finchè si tratta di numeri incasellati tutto e' piu' facile, ma quando
si parla di testo le cose cambiano. Mai visto niente di simile, starei
giocando se il font non fosse cosi' minuto. Ora di pensare agli
occhiali? Se e' solo per un gioco, e uno solo in mezzo a tanti, no. Non
se ne parla.
--
Vilco
and the Family Stone

ivanatwork

Il 25/10/2010 23.52, ViLco ha scritto:

> [...]
> giocando se il font non fosse cosi' minuto. Ora di pensare agli
> occhiali? Se e' solo per un gioco, e uno solo in mezzo a tanti, no. Non

"I numeri erano tragicamente piccoli ..."

Ivan.

ViLco

ivanatwork wrote:

> "I numeri erano tragicamente piccoli ..."

Che [cit.] e'? Non la colgo
--
ViLco
And the family stone

ViLco

AmigOS wrote:

> Bhoooo.... per curiosità ho provato a visualizzare qualche immagine
> sul mio 17' ma non mi sembra poi così drammatico
>
> es:
> http://static.gamer.no/images-static/anno_...

Sembra piu' grande il font, ieri sera ho lanciato ancora il gioco e la
differenza c'e', tanto che mentre nella tua immagine vedo chiaramente il
segno "+" della cassa (in basso a sinistra in verde) nel mio non riesco
nemmeno a capire se sia una + o un - da tanto e' sottile la barretta
verticale. per distinguere un + da un - devo avvicinarmi ridicolmente al
monitor. Non e' che per evitare i casini di Civ5 con le scritte in italiano
troppo lunghe (che si accavallano o vengonmo troncate) hanno ridotto il font
per l'edizione in lingua italiana? Quell'immagine, di che lingua e'?
--
ViLco
And the family stone

ViLco

Il 26/10/2010 12:08, ViLco ha scritto:

> [...]
> troppo lunghe (che si accavallano o vengonmo troncate) hanno ridotto il font
> per l'edizione in lingua italiana? Quell'immagine, di che lingua e'?

Migliora cambiando la risoluzione, si vede che per 1024 hannoscelto dei
font troppo piccoli. In 1280x960 diventa leggibile, meno male...
--
Vilco
and the Family Stone