it.comp.giochi.strategici

King's Bounty: the legend

AmigOS

28/06/2010 14:50:26

Finito.
Capolavoro assoluto ! :-)
16 Risposte

Marco

"AmigOS" <amigos@amigos.it> ha scritto nel messaggio
news:oudh26d3d6a42ttpj7nqqitrs390spb3db@4ax.com...

> Finito.
> Capolavoro assoluto ! :-)

Mi hai incuriosito e sono andato a cercare il gioco in rete.
ho trovato a 9.99 euro la possibilità di acquistarlo online dal sito
originale e in lingua italiana e con licenza di masterizzarlo.

poi su steam l'ho trovato in inglese in superofferta a 8.74 euro compreso il
sequel, pero in inglese.

vorrei sapere se se il fatto di acquistarlo in inglese sia un grosso
problema ( molto parlato ? lo scritto lo capisco abbastanza...) e sopratutto
se per giocare un gioco steam devo essere connesso in rete....questa estate
potro giocare sul portatile, ma non avro connessione....

grazie a tutti per le risposte.

Marco

AmigOS

On Tue, 29 Jun 2010 14:06:50 +0200, "Marco" <mark61@libero.it> wrote:

> [...]
>se per giocare un gioco steam devo essere connesso in rete....questa estate
>potro giocare sul portatile, ma non avro connessione....

Il parlato non c'è proprio, però i testi scritti abbondano.
Su STEAM una volta effettuato il download e messo off-line STEAM non
dovresti più avere problemi di connessioni.

Considera comunque che l'espansione la trovi anche in italiano a 9,90
pubblicata da FX Interactive.

> On Tue, 29 Jun 2010 14:06:50 +0200, "Marco" <mark61@libero.it> wrote:

Intanto grazie per la risposta immediata !

> Il parlato non c'è proprio, però i testi scritti abbondano.
scritto in modo comprensibile o scritto solo per anglofoni ?

> Su STEAM una volta effettuato il download e messo off-line STEAM non
> dovresti più avere problemi di connessioni.

Pertanto se lo volessi usare sul portatile dovrei scaricarlo da steam
direttamente sul portatile stesso ?
o lo posso copiare dal fisso al portatile ?
perdonate la mia ignoranza, ma sono della vecchia generazione io, di quelli
che compravano i giochi con le scatolone grandi !!

> Considera comunque che l'espansione la trovi anche in italiano a 9,90
> pubblicata da FX Interactive.

si, visto, grazie, però qui pagherei di meno per due giochi !!

Marco

AmigOS

On Tue, 29 Jun 2010 14:41:17 +0200, "Marco" <mark61@libero.it> wrote:

>scritto in modo comprensibile o scritto solo per anglofoni ?

Ho giocato alla versione italiana, per cui, oltre che dirti che i
testi abbondano, non saprei dire. I testi sono abbondanti ma non direi
complessi, per cui se si ha una buona conoscenza dell'inglese, non ci
dovrebbero essere problemi.

>Pertanto se lo volessi usare sul portatile dovrei scaricarlo da steam
>direttamente sul portatile stesso ?

Esatto.

>o lo posso copiare dal fisso al portatile ?
>perdonate la mia ignoranza, ma sono della vecchia generazione io, di quelli
>che compravano i giochi con le scatolone grandi !!

Ci dovrebbe anche essere una modalità per fare il "backup" e metterlo
su un altro PC. Ovviamente il tutto va poi validato on-line.

>si, visto, grazie, però qui pagherei di meno per due giochi !!

Se per te non è un problema la lingua, ovviamente compra il tutto su
STEAM, altrimenti valuta se può avere un senso spendere Euro 3,65 in
più e avere King's Bounty: Armored Princess scatolato con manuale +
mappa e gioco in italiano, senza nessun problema di download e/o
autenticazioni varie.

Io ovviamente sono "vecchio stile" e compro tutto scatolato, poi
ovviamente approfitto per qualche super offerte su STEAM.

Roberto Montaruli

On 29 Giu, 14:41, "Marco" <mar...@libero.it> wrote:

> perdonate la mia ignoranza, ma sono della vecchia generazione io, di quelli
> che compravano i giochi con le scatolone grandi !!

Compra la scatola grande!
Il gioco su disco gira senza bisogno di connessione alla rete, ne' in
fase di installazione, ne' mai. Vuole solo il disco nel lettore.

Verifica che la scheda grafica sia sufficiente, che sul mio computer
non gira :-(

Marco

> Io ovviamente sono "vecchio stile" e compro tutto scatolato, poi
> ovviamente approfitto per qualche super offerte su STEAM.

comprato su steam solo the legend a 2.49 euro......c'è lo strazio di dover
ogni volta fare l'autenticazione ma vale la pena !

Giocone !
mi sta diventando una droga...........

come CIV, ancora un turno ! e il letto resta vuoto.........

Marco

nitens

Il 29/06/2010 14:16, AmigOS ha scritto:

> Considera comunque che l'espansione la trovi anche in italiano a 9,90
> pubblicata da FX Interactive.

Segnalo che con qualche rivista (non ricordo il nome, dovevo prenderla
ma poi non mi sono fermato) ci dovrebbe essere The Legend a 4.99, boxato
e in ita (almeno credo)

AmigOS

On Thu, 1 Jul 2010 19:16:57 +0200, "Marco" <mark61@libero.it> wrote:

>comprato su steam solo the legend a 2.49 euro......c'è lo strazio di dover
>ogni volta fare l'autenticazione ma vale la pena !

Non è necessario ogni volta.
Connettiti setta STEAM in modalità offline, e dalla volta successiva
non c'è più bisogno di essere connessi on-line.... a meno che il gioco
non usi una protezione "extra".

>Giocone !
>mi sta diventando una droga...........

Non avrei detto "capolavoro", no ? :-)
Ora sto "spezzando" con Borderlands e poi credo che mi farò
l'espansione.

AmigOS

On Thu, 01 Jul 2010 19:20:29 +0200, Berretto <chiedi@mela.it> wrote:

>Segnalo che con qualche rivista (non ricordo il nome, dovevo prenderla
>ma poi non mi sono fermato) ci dovrebbe essere The Legend a 4.99, boxato
>e in ita (almeno credo)

Di sicuro è uscito su GMC a 7,90, ma mi pare che l'ho rivisto in
edicola su qualche altra rivista...

nitens

Il 01/07/2010 23:02, AmigOS ha scritto:

> Di sicuro è uscito su GMC a 7,90, ma mi pare che l'ho rivisto in
> edicola su qualche altra rivista...

Rivisto oggi, Game's Week o qualcosa del genere, 4.90.
Non ho controllato se fosse in ita o meno perchè non l'ho preso.. Ho
provato la demo di AP e graficamente/stilisticamente è delizioso, ma è
molto tattico nelle battaglie?