pelmo

17/06/2010 09:00:31

ho settlers la nascita di un impero in italiano (divorato) con espansione
(in inglese) abbandonato non capisco a un certo punto cosa devo fare...
lasciamo perdere va...

sul nuovo settlers ho letto che bisogna avere la connessione sempre attiva
perchè se no il gioco non va... ma sono scemi?

che cosa vuol dire avere sempre attiva la connessione che devo comunicare
quando come e che gusti ho nel fare i giochi?

ho letto che già esiste il modo per superare questo ridicolo sistema di
protezione, che come al solito penalizza chi acquista il gioco originale e
non ferma chi pirata a man bassa.

sarò ripetitivo (lo dico sempre appena posso) ma credo che la politica di FX
che pubblica buoni giochi a prezzi abbordabili sia sempre (speriamo) quella
che alla lunga pagherà di più.

13 Risposte

Marco Calcaterra

pelmo ha scritto:
> [...]

> ho letto che già esiste il modo per superare questo ridicolo sistema di
> protezione, che come al solito penalizza chi acquista il gioco originale

Già

> sarò ripetitivo (lo dico sempre appena posso) ma credo che la politica
> di FX che pubblica buoni giochi a prezzi abbordabili sia sempre
> (speriamo) quella che alla lunga pagherà di più.

Sono convinto anch'io. Resta il fatto che (purtroppo?) S7 è un gran bel
gioco

pelmo

"Marco Calcaterra" ha scritto nel messaggio

> Sono convinto anch'io. Resta il fatto che (purtroppo?) S7 è un gran bel
> gioco

vero... di solito i giochi belli (che meritano) quelli che hanno un buon
approccio li acquisto subito
così invece aspetto un pò e lo acquisto in offerta a 9,90 e poi lo cracco
per eliminare il cxxxo di DRM
sempre che non lo scarichi prima solo per il gusto di farlo...
e poi non lo acquisto del tutto!!!!!
:-)) mi sento perfido e rivoluzionario...

Marco Calcaterra

pelmo ha scritto:
> così invece aspetto un pò e lo acquisto in offerta a 9,90 e poi lo
> cracco per eliminare il cxxxo di DRM

Da gamestop sta a 19,90
:)
ciao

Marre-du-spam

Il 17/06/2010 14:44, Marco Calcaterra ha scritto:

> Da gamestop sta a 19,90
> :)
> ciao

Porco giuda porco... ci son passato ieri non ci ho fatto caso..

pelmo

"Marco Calcaterra" <LOLZ@LOLZ.it> ha scritto nel messaggio

> Da gamestop sta a 19,90
> :)
> ciao

su game stop on line se lo scarichi costa 34,99
mentre se lo acquisti 19,99
ci capisco sempre meno....
sarà la vecchiaia come dice mia moglie?

Doc

pelmo ha usato la sua tastiera per scrivere :

> su game stop on line se lo scarichi costa 34,99
> mentre se lo acquisti 19,99
> ci capisco sempre meno....
> sarà la vecchiaia come dice mia moglie?

Siamo in due, su Steam trovi i giochi in "offerta" ad un prezzo
superiore a quello che trovi nei negozi.

--
Ciao
DOC

Marco Calcaterra

pelmo ha scritto:

> su game stop on line se lo scarichi costa 34,99
> mentre se lo acquisti 19,99
> ci capisco sempre meno....
> sarà la vecchiaia come dice mia moglie?

nei negozi fisici costa 19,99

KaosMaster

In data 17 giugno 2010 alle ore 13:41:51, Marco Calcaterra <LOLZ@lolz.it=

ha scritto:

> S=EC

Siccome sto pensando di comprarlo.
Anche se compro una copia fisica (che pare costi meno di quella digitale=
) =

devo avere la connessione? O_o

Quindi non si tratta di una semplice autenticazione del primo avvio, =

sempre ogni partita? O_o

E se mi cade la connessione mentre gioco? Si blocca?

a di =

> Gi=E0

ica =

> Sono convinto anch'io. Resta il fatto che (purtroppo?) S7 =E8 un gran =
bel =

> gioco

Mi aggrego!

-- =

Ciao, Mauro

Le storie sono il collante del mondo
Jane Yolen

Marco Calcaterra

KaosMaster ha scritto:

> [...]

> sempre ogni partita? O_o

> E se mi cade la connessione mentre gioco? Si blocca?

Se non erro, non ti si blocca (se parliamo ovviamente di partite in
singolo, scusa l'ovvietà) perché il check lo fa all'inizio. A fine
partita ti dirà "impossibile autenticarsi" e uscirà dal gioco, o
qualcosa di simile.

Fammi sapere se lo prendi, che poi facciamo un censimento e magari ci
scappa un match online a luglio :D

> [...]
> simile.
>
> Fammi sapere se lo prendi, che poi facciamo un censimento e magari ci

queste le faq del sito...
devi essere on line sempre se no il gioco non va!!!!!
Domande e risposte sulla piattaforma di servizi online
Domande frequenti sulla piattaforma di servizi online Ubisoft per PC

Qual è il valore aggiunto di questa piattaforma per i giocatori PC?
Non è richiesto un CD/DVD per giocare. Il gioco protetto può essere
installato più volte e su più computer! I salvataggi sono sincronizzati
online in modo che l'utente possa continuare a giocare ovunque si trovi e su
qualsiasi computer: a casa, da amici e così via.

Quanti utenti possono giocare contemporaneamente?
Non c'è limite al numero di utenti che possono giocare nello stesso momento.
Studiamo le necessità di ciascun titolo e di conseguenza mettiamo a
disposizione un certo numero di server. Possiamo anche utilizzare dei server
di backup che permettano di gestire un diverso flusso di accessi.

Su quanti computer posso installare il gioco?
Non c'è limite al numero di computer su cui è possibile installare il gioco!
Però, ciascun account Ubisoft può essere utilizzato su un solo computer alla
volta.

È prevista un'opzione offline?
No. I servizi aggiuntivi (installazioni illimitate, salvataggio online delle
partite salvate e la possibilità di giocare senza il CD/DVD) necessitano di
una connessione online mentre si gioca.

Posso giocare le mie partite su un altro computer?
Sì. Finché il gioco è installato sul PC è possibile giocare su qualsiasi
computer usando il proprio account Ubisoft, che consente di riprendere un
salvataggio o salvare eventuali aggiornamenti.

Posso giocare in aeroporto o in viaggio?
È possibile giocare in qualsiasi luogo sia disponibile una connessione
Internet.

Posso usare l'account Ubisoft sia per la modalità a giocatore singolo sia
per quella multigiocatore?
Sì, usando un account Ubisoft, una volta effettuato l'accesso, saranno
disponibili tutte le opzioni di gioco.

Posso giocare anche se il mio computer è protetto da firewall e da altri
sistemi di sicurezza?
Se il computer ha accesso a Internet, sarà possibile anche giocare.

Cosa succede se perdo il mio account o il mio computer si spegne
improvvisamente?
Il Supporto Tecnico è a disposizione per aiutare a recuperare un account
perso. In caso di crash del computer, il gioco sarà in grado di riconoscere
la licenza e tutte le sincronizzazioni effettuate prima del crash saranno
salvate online.

Se Ubisoft deciderà in futuro di non fornire più i servizi online, il mio
gioco non funzionerà più?
Ubisoft ha sempre dimostrato una certa lungimiranza nel campo dei servizi
online. Nel caso in cui un servizio dovesse essere interrotto, verrà resa
disponibile una patch per il gioco in modo da non creare alcun problema agli
utenti.

Cosa succede se si interrompe la connessione Internet mentre gioco?
Se si interrompe la connessione Internet, il gioco si metterà in pausa
mentre tenta di riconnettersi. Se la connessione Internet non può essere
ripristinata, sarà possibile riprendere in seguito il gioco da dove si è
interrotto o dall'ultimo salvataggio.

Perché devo registrarmi con un account Ubisoft?
I salvataggi sincronizzati sono personali, quindi è necessario effettuare
l'accesso per utilizzarli. Anche se si verificano problemi con il proprio
computer è comunque possibile accedere ai salvataggi con un account Ubisoft
e continuare la partita su un altro computer. I servizi legati a un account
sono attivi indipendentemente dal fatto che un gioco sia acquistato
confezionato o tramite download.

I miei salvataggi sono memorizzati online?
Sì! Le partite vengono salvate sia online che sul proprio PC.

È necessario che gli utenti utilizzino una connessione Internet a banda
larga?
No. Abbiamo fatto in modo che sia possibile giocare anche con le connessioni
(A)DSL più lente.

Devo essere online per tutta la durata della partita? Anche in modalità a
giocatore singolo?
Sì. Per giocare è necessaria una connessione Internet attiva, per tutte le
modalità di gioco.

Questa piattaforma utilizzerà chiavi uniche?
Sì. Il sistema verifica le chiavi uniche.

Quando non sto giocando, ci sono servizi in esecuzione?
No. L'unico servizio che potrebbe restare in esecuzione dopo la chiusura del
gioco è la sincronizzazione online dei salvataggi, che resta attiva fino al
completamento dell'operazione. Non si tratta di una finestra nascosta,
quindi la procedura può essere interrotta in qualsiasi momento. In quel
caso, la sincronizzazione verrà ultimata al successivo avvio del gioco.

Sul mio computer vengono installati programmi di monitoraggio?
No! La privacy degli utenti viene rispettata e le uniche informazioni
trasmesse sono quelle necessarie al funzionamento del gioco e dei servizi.
Non viene installato alcun programma di monitoraggio.

Le informazioni vengono fornite a terze parti?
No. Offriamo un'opzione che consente di ricevere aggiornamenti e notizie da
Ubisoft, ma non cediamo informazioni a terze parti.

Le prestazioni del mio PC verranno rallentate?
No. I servizi offerti si avviano solo durante l'esecuzione del gioco e non
ci sono servizi che restano in esecuzione.

Posso rivendere il gioco?
Questa possibilità non è prevista, al momento.

Posso rivendere il gioco insieme al mio account Ubisoft?
I dati dell'account Ubisoft sono personali e non possono essere ceduti o
venduti ad altri.

È necessario essere membro di Uplay per usare questa piattaforma di servizi?
Il sistema richiede un account Ubi.com. Gli account Uplay e Ubi.com sono la
stessa cosa. Non è necessario usare Uplay per accedere a questa piattaforma
di servizi, ma farlo è possibile, nonché molto semplice.

Questo sistema verrà implementato anche su console?
No, il sistema è solo per PC.

Che succede se pre-ordino un gioco senza sapere che è necessaria un
connessione online permanente? Posso ricevere un risarcimento?
Consigliamo di rivolgersi al rivenditore per conoscere le sue politiche di
restituzione del prodotto.

Questo sistema sarà disponibile per ogni gioco Ubisoft?
Questo sistema sarà utilizzato dalla maggior parte dei futuri giochi per PC
Ubisoft.

Come vengono utilizzati da Ubisoft i miei dati personali? Come posso
controllare quali dati vengono inviati a Ubisoft?
Ubisoft usa i dati forniti dai clienti per assicurarsi che i servizi
(Supporto Tecnico compreso) e l'esperienza di gioco funzionino in maniera
ottimale. Ubisoft non utilizza i dati forniti per altri scopi, senza
richiedere esplicitamente l'autorizzazione all'utente.

Che succede se i server non funzionano nel fine settimana o di notte? È
prevista assistenza sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro?
Sì, Ubisoft fornisce assistenza ai server sette giorni su sette,
ventiquattro ore su ventiquattro.

Perché Ubisoft obbliga i suoi clienti a sottoscrivere un account Ubisoft,
mentre loro vorrebbero giocare in modalità a singolo giocatore senza fornire
i propri dati personali?
Speriamo che i clienti siano d'accordo con noi che sottoscrivere un account
è utile per avere accesso a giochi e servizi che non potrebbero essere
disponibili in altro modo.