it.hobby.motociclismo.scooter

Dove è la batteria nel Honda SW-T400????

Betto

19/04/2010 18:58:10

Ciao a tutti...
putroppo mi si è scaricata completamente la batteria ma non saprei
dove cercarla (vorrei evitare di smontare carene a caso)...mi sapete
dire dove è la batteria nel Honda SW-T400???

Altra domanda, è vero che posso provare a caricarla collegandola alla
batteria dell'auto? la macchina deve essere a motore spento o acceso?

grazie!!!

5 Risposte

Michele eSSE

Non sò dove sia, ma secondo me qui: http://www.silverw...
trovi molte info utili....

--
Ciao
Michele

Primo Carnera

"Betto" <gianluca.betti@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti...
> putroppo mi si è scaricata completamente la batteria ma non saprei
> dove cercarla (vorrei evitare di smontare carene a caso)...mi sapete
> dire dove è la batteria nel Honda SW-T400???

Se è nello stesso posto del 600cc mi pare che si trovi in un vano laterale
nel sottosella, c'è uno sportellino all'interno del sottosella, aprendolo si
accede alla batteria... almeno così mi ricordo.

> Altra domanda, è vero che posso provare a caricarla collegandola alla
> batteria dell'auto? la macchina deve essere a motore spento o acceso?

Questo non te lo consiglio, rischi di sovraccaricare l'impianto dell'auto,
anche se la batteria dello scooter è piccola, al massimo prova ad avviare lo
scooter con i cavi, collegandola alla batteria dell'auto, poi parti e fai un
giro di una mezz'ora, se non è completamente morta si dovrebbe caricare un
po'...

Ciao
--
Primo Carnera su Suzuki V-Strom 650
ex Silver Wing 600

Le foto dei miei giri http://picasaweb.google.it/pr...

Cinghiale

"Primo Carnera" <primocarnera@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Questo non te lo consiglio, rischi di sovraccaricare l'impianto dell'auto,

Naaaa... è una manovra che si fa tranquillamente tra due auto (quando l'auto
donatrice ha una batteria troppo piccola per dare all'altra lo spunto di
avviamento: le colleghi e aspetti 5-10 minuti), figuriamoci tra auto e
scooter.
Ovviamente l'auto donatrice dev'essere accesa, e il cavo negativo va
collegato alla treccia di massa sul motore dell'auto e non direttamente al
polo negativo della batteria.

Dopodiché, la carica migliore è quella lenta che si fa con un
caricabatterie. Usare il sistema della batteria dell'auto va bene solo come
emergenza.

--
Cinghiale (37, 110+21, RM)

toroleone