don juan

29/01/2010 15:15:30

salve a voi tutti, ho letto riguardo le tattiche sul sito hattrick
italia, volevo sapere se ne esiste un altro che parli della stessa cosa,
lì'argomento tattiche mi è un po ostico e vorrei documentarmi meglio,
inoltre perdo sempre con avversari che fanno un 343 e questo mi piace
poco, non so adottare contromisure. inoltre ho visto che non è così
scontato almeno per me realizzare una tattiche che possa essere vincente
o quanto meno, lottare alla pari con quelli più o meno al proprio
livello, chiedo lumi. con la tattica non so proprio come fare.
grazie
d.j.
--
coreingrato (233054) Italia, Lazio, X.1760
6 Risposte

Fur3tto

Ciao,
mi rendo conto che è un problema annoso ma io ancora non sono riuscito a
capire bene come funziona l'allenamento della resistenza, o meglio la
percentuale da allenare. Immagino vada secondo l'età media dei
giocatori, ma come funziona?
Ciao

THE SUN

don juan ha scritto:
> [...]
> ostico e vorrei documentarmi meglio, inoltre perdo sempre
> con avversari che fanno un 343 e questo mi piace poco,

sempre? ho dato un'occhiata alle tue partite, e mi risulta che tu abbia
perso una sola volta contro un 3-4-3, era la tua prima partita ed eri più
debole in tutti i reparti, quindi la tattica non c'entra.
intanto dovresti decidere cosa allenare, e in base a quello decidi la
tattica. poi dovresti cominciare ad organizzare regolarmente le amichevoli e
impostare una formazione titolare e una di riserve (è inutile far giocare un
giocatore due partite alla settimana, anzi è controproducente).
fatto questo, più che le tattiche devi guardare le valutazioni che fai nei
vari reparti e confrontarle con quelle dei tuoi avversari.

per furetto: dai un'occhiata a questa tabella
http://hattrickclub.wordpress.com/2008/02/28/tabella-delle-percentuali-per-mantenere-il-livello-di-r...

io ho giocatori abbastanza giovani e la tengo sul 15% per averli sempre
eccellenti. diciamo che se non hai troppi vecchietti in squadra, intorno al
13% dovrebbe andare.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

don juan

> [...]
> fatto questo, più che le tattiche devi guardare le valutazioni che fai nei
> vari reparti e confrontarle con quelle dei tuoi avversari.

allora mi ricordo male..devo essere più accorto. alleno regia e passaggi
e mi produco in un 352, ma lo faccio male però...ad ogni modo, non so se
hai visto, ma ho la rosa un po ristretta e usare i titolari per le
amichevoli( che non faccio e sicuramente è sbagliato) non mi pare
opportuno come dici tu, e quei pochi sostituti che ho li uso come
riserve, a questo punto non so se sia il caso di acquistare qualche
riserva oppure aspettare di promuovere i giovani della primavera ( e qui
altri problemi), vorrei metter su una squadra competitiva e per far
questo mi servono i fondi che non ho. quindi mi troverei nella
condizione di fare qualche cessione, col rischio di smembrare il team, a
tal proposito potrebbe esser buono vendere qualche giovane ( se ne ho)
dopo la loro promozione , sicuramente leggendo i post mi rendo conto di
quanto io sia poco competente, all'inizio, mi ha dato una mano un mio
amico che gioca in VI, ma evidentemente si è stancato e dopo in primi
due giorni e non si fa più sentire, non rispondendo ai miei messaggi
riguardanti hattrick quindi eccomi qui. ti ringrazio dei consigli, siete
sempre disponibili e mai sgarbati con i niubbi come me.
grazie

d.j.
--
coreingrato (233054) Italia, Lazio, X.1760

don juan

scusa mi son sbagliato, alleno regia, resistenza 100% intensità
allenamento 90%

--

don juan ha scritto:
> [...]
> modo, non so se hai visto, ma ho la rosa un po ristretta e usare i
> titolari per le amichevoli( che non faccio e sicuramente è sbagliato)

:| ma io NON ti ho consigliato di usare i titolari per le amichevoli, ho
detto il contrario. non c'è nessun vantaggio, anzi, rischi che ti si
infortunino per niente.
hai 23 giocatori, quindi non avrai problemi a schierare gli 11 titolari il
sabato e altri 11 il martedì.

> a questo punto non so se sia il caso di acquistare
> qualche riserva oppure aspettare di promuovere i giovani della
> primavera ( e qui altri problemi)

intanto pensa a sistemare la prima squadra, alle riserve ci penserai poi.
i giocatori della primavera potrai promuoverli solo fra una stagione, quindi
per adesso non ci pensare.

> vorrei metter su una squadra
> competitiva e per far questo mi servono i fondi che non ho.

beh nessuno li ha all'inizio, te li crei lentamente con l'allenamento e il
mercato.
intanto dici di allenare regia, ma due dei tuoi tre registi hanno
rispettivamente 25 e 28 anni: sono troppo vecchi per essere allenati.
dovresti acquistare massimo dei 20enni, e altri tre più giovani da allenare
in amichevole.
e comunque ti consiglio di dare almeno una lettura veloce al manuale, per
cominciare.

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere
Annamaria F.F.C., VI.191

MiKi

On 1/30/10 7:48 AM, don juan wrote:
> scusa mi son sbagliato, alleno regia, resistenza 100% intensità
> allenamento 90%

Ok, ti stai suicidando.
Metti intensita` al 100%, resistenza tra il 10 e il 15%, se non ce l'hai
prendi l'allenatore accettabile/scarso.
Fatto questo, leggi un po' di guide.