it.comp.giochi.sportivi.hattrick

consigli su un giocatore...

STORMYWEATHER

25/01/2010 15:36:26

Ho appena preso la squadra....

Volevo un consiglio su un giocatore....Secondo voi questo giocatore:

Benedetto Gabrielli
18 anni e 7 giorni, TSI = 1 250
scarso di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 6/20 accettabile

dove andrebbe fatto giocare? HO appena iniziato e non so se tenerlo o
vendere.
Se lo tenessi rischierei di bruciarlo poichè non ho ancora un allenatore
buono...
Inoltre se dovessi cederlo quando mi converrebbe metterlo in vendita?

--
Pepito76
Atletico Blasco X.787

17 Risposte

MiKi

On 1/25/10 4:36 PM, NEVERMIND wrote:
> [...]
> buono...
> Inoltre se dovessi cederlo quando mi converrebbe metterlo in vendita?

Visto che e` tecnico e` un dignitoso (non di piu`) potenziale
trequartista. Ma i trequartisti son roba strana, che vedrai piu` avanti
e allenarli per te che hai appena iniziato non e` proprio il caso.
Mettilo in vendita in modo di far scadere l'asta il lunedi` sera o
martedi` pomeriggio.

Detto questo, come prima cosa compra l'allenatore accettabile/scarso se
non lo hai gia` e allena da subito con 17enni almeno accettabili nella
skill primaria (attacco, difesa, regia, parate. lascia stare cross per
il momento).

Sinceramente per iniziare ti consiglierei parate, inizi con calma, devi
allenarne solo due, con poco impegno impari a fare skill trading
(acquistare un giocatore vicino allo scatto, farlo scattare in un
allenamento e rivenderlo a prezzo maggiore) e guadagni abbastanza soldi.

Dopo 1-2 stagioni cosi`, con qualcosina da parte, mettiti ad allenare
qualcosa di piu` impegnativo.

Little Caesar

NEVERMIND ha detto questo lunedì :

Domanda: cosa stai allenando?

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , IX.974

Ad esempio: Valeria Dal Monte

"NEVERMIND" <fjdshfsdhf@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Ho appena preso la squadra....
>
> Volevo un consiglio su un giocatore....Secondo voi questo giocatore:
>
> Benedetto Gabrielli
> 18 anni e 7 giorni, TSI = 1 250
> scarso di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
> Parate: 1/20 disastroso
> Difesa: 6/20 accettabile
> Regia: 5/20 insufficiente
> Cross: 6/20 accettabile
> Passaggi: 4/20 debole
> Attacco: 6/20 accettabile
> Calci piazzati: 6/20 accettabile
>
> dove andrebbe fatto giocare? HO appena iniziato e non so se tenerlo o
> [...]
dipende cosa alleni ma direi di allenarlo solo se ci sei affezionato

> Se lo tenessi rischierei di bruciarlo poichè non ho ancora un allenatore
> buono...
se lo hai accettabile va cmq bene...

> Inoltre se dovessi cederlo quando mi converrebbe metterlo in vendita?
questa è una domanda troppo difficile...

purtroppo è un discreto giocatore ma incollocabile: forse il ruolo che + gli
calzerebbe sarebbe il terzino ma non saprei...

STORMYWEATHER

> [...]
> allenamento e rivenderlo a prezzo maggiore) e guadagni abbastanza soldi.
>
> Dopo 1-2 stagioni cosi`, con qualcosina da parte, mettiti ad allenare

Ok...cercherò di seguire i tuoi consigli....
Per l'allenamento in parate...devo usare quanti assistenti (e soprattutto
assistenti allenatori o assistenti portieri?)

Little Caesar

Nel suo scritto precedente, Ad esempio: Valeria Dal Monte ha sostenuto
:
> [...]
>
> purtroppo è un discreto giocatore ma incollocabile: forse il ruolo che + gli
> calzerebbe sarebbe il terzino ma non saprei...

Il ruolo più collocabile a detta di Tomattrick è l'attaccante, di poco
superiore all'ala. Detto questo, io vedrei se sale un po' di forma
(facendolo giocare magari solo nelle amichevoli) per poi rivenderlo a
un prezzo decente.

--
Little Caesar
http://littlecaesar.spl...

Stavromula Beta F.C. (1911708)
Italia , IX.974

MiKi

On 1/25/10 5:45 PM, NEVERMIND wrote:

> Ok...cercherò di seguire i tuoi consigli....
> Per l'allenamento in parate...devo usare quanti assistenti (e
> soprattutto assistenti allenatori o assistenti portieri?)

Assistenti portieri.
Per gli assistenti allenatori non so, alcuni dicono che migliorano la
forma della squadra, ma non c'e` niente di certo a riguardo.

Io ti consiglio 5 assistenti portieri (passare a 10 non ne vale la pena,
soprattutto agli inizi) e se proprio vuoi 1 assistente allenatore.

Ah, appena puoi prendi l'allenatore buono/scarso (269k)

THE SUN

Laiho ha scritto:
> [...]
> appena iniziato non e` proprio il caso. Mettilo in
> vendita in modo di far scadere l'asta il lunedi` sera o

non sono d'accordo.
non so se adesso sia cambiato il modo di giocare, ma quando ho iniziato io
la prima cosa da fare (oltre a leggere il manuale :) ) era controllare la
squadra, vedere chi poteva essere messo in prima squadra, licenziare i
giocatori inutili, quindi pensare agli acquisti per completare la squadra, e
solo alla fine pensare alle vendite.
invece vedo che nevermind ha già messo in vendita un portiere che gli
sarebbe stato molto utile (accettabile in parate e buono in calci piazzati),
e vuole vendere un 18enne multiskill che potrebbe diventare un ottimo
giocatore.

il consiglio che ti do è di mettere a posto la squadra con calma e di non
buttarti subito a capofitto nel mercato, perché sicuramente agli inizi è più
facile prendere delle fregature. i soldi all'inizio sono molto pochi, e fai
presto ad andare in rosso e a non risollevarti più, soprattutto per i
ridicoli incassi che si fanno con le prime partite (vabbe', non che
dopo...).
io ricordo di essermi potuto permettere le giovanili, ossia 20.000 euro a
settimana, dopo almeno una stagione intera. tu la giovanile ce l'hai già
(10.000 a settimana), e c'è chi ti consiglia di prendere già 6 assistenti...
guardate che sono altri 10.000 euro, e per chi ha appena iniziato sono
tanti!

ricapitolando:
- decidi cosa vuoi allenare, quello che ti piace di più. è vero che parate è
un allenamento semplice, ma questo è anche il suo difetto. ti vedo già
agguerrito pur essendo appena entrato, quindi secondo me ti annoieresti.
scegline uno che ti consenta di allenare più giocatori;
- controlla la squadra, decidi chi tenere (giocatori che abbiano almeno
accettabile in primaria) e chi licenziare (TSI vicino allo zero e con
carisma basso);
- mettiti sul mercato, compra dei giocatori da allenare (accettabili in
primaria nella skill che alleni, consigliati 18enni perché i 17enni ti
costerebbero troppo) e altri, più vecchi, per riempire i ruoli in cui non
hai giocatori decenti. ti consiglio di non spendere più di 50.000 euro per
ogni giocatore. non preoccuparti dell'allenatore accettabile, quando avrai
soldi ne comprerai uno buono. evita assolutamente di andare in rosso, perché
gli interessi passivi a quei livelli sono tremendi;
- gioca un paio di partite per capire come vanno le cose, senza fretta.

enjoy!

--
THE SUN
togliere GIASSAI per rispondere

STORMYWEATHER

> [...]
> sarebbe stato molto utile (accettabile in parate e buono in calci
> piazzati), e vuole vendere un 18enne multiskill che potrebbe diventare un

Ho messo in vendita il portiere soltanto perchè ho deciso di allenare
parate...
Infatti ho acquistato 2 portierini...uno di 17 e l'altro di 18 anni....
Per quanto riguarda il 18enne multiskill, non credo sarei in grado di
allenarlo bene...

> [...]
> (10.000 a settimana), e c'è chi ti consiglia di prendere già 6
> assistenti... guardate che sono altri 10.000 euro, e per chi ha appena

Hai ragione infatti sto cercando di prendere i giocatori che mi servono per
i ruoli più scoperti.
Ho anche io qualche dubbio per quanto riguarda i 6 assistenti...sono 10k a
settimana...

> - controlla la squadra, decidi chi tenere (giocatori che abbiano almeno
> accettabile in primaria) e chi licenziare (TSI vicino allo zero e con
> carisma basso);

Sto gia vedendo chi licenziare anche se si può licenziare un giocatore ogni
12 ore...

> [...]
> soldi ne comprerai uno buono. evita assolutamente di andare in rosso,
> perché gli interessi passivi a quei livelli sono tremendi;

Ti ringrazio dei consigli...come già dicevo ho deciso di allenare parate...
Ho acquistato già 2 giovani. Per adesso ho acquistato l'allenatore
accettabile...
Sto valutando quanti assistenti prendere...Mi sa che al momento ne prenderò
al max 2...

MiKi

On 1/25/10 6:57 PM, THE SUN wrote:

> non sono d'accordo.

E io a mia volta non sono d'accordo su niente.

> [...]
> e vuole vendere un 18enne multiskill che potrebbe diventare un ottimo

Potrebbe diventare un ottimo giocatore se allenato da altri. Come
terzino non ce lo vedo, il tecnico lo penalizza. Come trequartista va
allenato in passaggi e regia e prima di avere risultati passano stagioni.
Per il resto, ha solo tanti accettabili e a 18 anni e` poco.

> ricapitolando:
> - decidi cosa vuoi allenare, quello che ti piace di pi�. � vero che parate �
> un allenamento semplice, ma questo � anche il suo difetto. ti vedo gi�
> agguerrito pur essendo appena entrato, quindi secondo me ti annoieresti.
> scegline uno che ti consenta di allenare pi� giocatori;
> - controlla la squadra, decidi chi tenere (giocatori che abbiano almeno
> accettabile in primaria) e chi licenziare (TSI vicino allo zero e con
> carisma basso);

Con gli accettabili ci fa poco. Se vuole la promozione servono minimo
buoni/eccellenti, se vuole rimanere in X vanno bene anche giardinieri
con stipendio di 250 euro a settimana (e cosi` risparmia).

> [...]
> soldi ne comprerai uno buono. evita assolutamente di andare in rosso, perch�
> gli interessi passivi a quei livelli sono tremendi;

18 enni accettabili saranno 19enni al massimo eccellenti, quindi valgono
ben poco. Meglio spendere un po' di piu` e guadagnare di piu` dopo, per
quello consigliavo parate. Imho meglio 2 allenandi buoni (o 1 piu` 1
slot di ST) che 10 allenandi scarsi.

THE SUN

Laiho ha scritto:
> E io a mia volta non sono d'accordo su niente.

meglio così, sennò sai che palle :D

> [...]
> regia e prima di avere risultati passano stagioni. Per il
> resto, ha solo tanti accettabili e a 18 anni e` poco.

è poco per te, non per uno che ha appena cominciato a giocare. ovviamente lo
venderà dato che allena parate, ma avrebbe potuto diventare un buon
attaccante, ala, o anche regista.

> Con gli accettabili ci fa poco. Se vuole la promozione
> servono minimo buoni/eccellenti, se vuole rimanere in X
> vanno bene anche giardinieri con stipendio di 250 euro a
> settimana (e cosi` risparmia).

ho capito, ma le cose vanno fatte un po' alla volta. non è che resta in X
per tre stagioni coi giardinieri e poi di colpo si compra gli eccellenti e
vince.
io ricordo di aver cominciato con i buoni e gli accettabili, e ho cominciato
lentamente a sostituire questi ultimi con altri buoni, che però 3 anni fa
costavano molto meno (20k-30k).

> [...]
> guadagnare di piu` dopo, per quello consigliavo parate.
> Imho meglio 2 allenandi buoni (o 1 piu` 1 slot di ST) che

sì, ma resta un problema primario: i soldi dove li prende?