it.hobby.motociclismo.scooter

differenze tra un 400 e 600 cc

xxx

24/01/2010 13:55:44

Ciao al Ng,
sapete indicarmi quali differenze di prezzo ci sono per il bollo e
l'assicurazione e consumi tra o uno scooter 400 o un 600 cc?

Grazie

Ciao

75 Risposte

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Sun, 24 Jan 2010 14:55:44 +0100, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Nox" <xxx@ngi.it> scrisse:

>Ciao al Ng,
>sapete indicarmi quali differenze di prezzo ci sono per il bollo e
>l'assicurazione e consumi tra o uno scooter 400 o un 600 cc?

Bollo: dipende dalla potenza, non dalla cilindrata.

Assicurazione: Difficile dare una risposta... Io pagaii circa il doppio (600
Vs 400) ma non è una regola universale, dipende da troppi fattori (tra cui
anche la compagnia di assicurazioni).

Consumi: i 400 (salvo l'Honda S-Wing) sono tutti monocilindrici, con consumi
che vanno dai 23-24 (tiracchiandoci) ai 30 km/litro e oltre (andature relax)
So che Silverwing, Bugman 650 e T-Max (ma non è 600) sono tra i 13-14 e i
18-19 Km/litro, quindi consumano sensibilmente di più.

Con il Silverwing il mio miglior risultato fu un 18,5, il resto tutto
peggio.
--

Zerocento® *Parafuera* by Gillo#1on X-Max 250 "Highlander"
Membro #6 del G.C. per volere di S.E. Jacops I°

L Infante di Spagna

On 25 Gen, 09:18, Zerocento® <theflyingdutc...@SPAMlibero.it.invalid>
wrote:

> Con il Silverwing il mio miglior risultato fu un 18,5, il resto tutto
> peggio.

Diciottemmezzo?!?!?!?!?! Porcatroia! Ed io che lo consideravo, quando
sara' il momento, come possibile sostituto del mio Permax...
Che notiziaccia che mi dai! :-((((
E mo'? Majesty?

--
<)<)
L'Infante di Spagna

L Infante di Spagna

On 25 Gen, 17:58, L Infante di Spagna <linfantedispa...@libero.it>
wrote:

> Diciottemmezzo?!?!?!?!?! Porcatroia! Ed io che lo consideravo, quando
> sara' il momento, come possibile sostituto del mio Permax...
> Che notiziaccia che mi dai! :-((((
> E mo'? Majesty?

Aspetta, ma tu avevi il SW 400 o il 600? Io sono interessato al 400...

--
<)<)
L'Infante di Spagna

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Mon, 25 Jan 2010 09:00:17 -0800 (PST), sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" L Infante di
Spagna <linfantedispagna@libero.it> scrisse:

> [...]

Eh, beveva parecchio, e lo usavo davvero con mano leggera...

Che è mono ed è 400, ovvero consuma poco.

>Aspetta, ma tu avevi il SW 400 o il 600? Io sono interessato al 400...
Ebbi il 600 :) cmq anche il 400, rapportato ai monocilindrici, consuma
decisamente di più :(
--

[...]

Accam5st

"Zerocento®" <theflyingdutchNO@SPAMlibero.it.invalid> ha scritto nel
messaggio

> Ebbi il 600 :) cmq anche il 400, rapportato ai monocilindrici, consuma
> decisamente di più :(
> --

Dal basso delle mie esperienze
Beverly 500 riuscivo a fare di 20 ai 30 Km/l secondo l'andatura, ai due
estremi.
SW-T400 dai 18,5 ai 23 km/l. Mai andato sotto i 23, nemmeno a motore spento,
in discesa e col vento a favore !
Assicurazione, con Line*r pago 138 all'anno, e mi regalano anche il soccorso
autostradale.

Ciao

AtomicAnt

On 25/01/2010 18.08, Zerocento® wrote:
> Quel giorno Mon, 25 Jan 2010 09:00:17 -0800 (PST), sentendomi gridare

> Eh, beveva parecchio, e lo usavo davvero con mano leggera...

> Che è mono ed è 400, ovvero consuma poco.
mah... in citta` fare piu` dei 20 mi risultava molto difficile. Magari
con la nuova taratura del variatore le cose sono migliorate, pero` la
mia esperienza dice questo.

--
AtomicAnt (www.atomicant.net)
HONDA CBF 600

Condor

Tormentando uno dei miei pochi neuroni ancora funzionanti, Zerocento®
<theflyingdutchNO@SPAMlibero.it.invalid> sadicamente scrisse:

> Che è mono ed è 400, ovvero consuma poco.

Quoto.
Rapporti lunghi come la fame e strozzature varie sull'aspirazione.
Risolti i problemi si posiziona intorno ai 18-20 km/l, ma chissene... ;-)

--
* Bianco & Focaccia *
Condor e Alice su Yamaha Majesty 400/'05 - GE/PonteX°

xxx

"Condor" ha scritto nel messaggio

> Quoto.
> Rapporti lunghi come la fame e strozzature varie sull'aspirazione.
> Risolti i problemi si posiziona intorno ai 18-20 km/l, ma chissene... ;-)

puoi indicare quali sono le problematiche conosciute del Majesty?
Quali modelli consigliate suddivisi per le 2 cilindrate (400 e 600), per
prestazioni, consumi maneggevolezza, comodita?

Ciao e grazie

=?ISO-8859-1?Q?Zerocento=AE?=

Quel giorno Mon, 25 Jan 2010 18:23:22 +0100, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" "Accam5st"
<omar.2005LEVATELO@liberoTUTTI.it> scrisse:

Mentre scrivevo pensavo: "Eh, chissà a quanti km è arrivato Santo" :)

>Dal basso delle mie esperienze
>Beverly 500 riuscivo a fare di 20 ai 30 Km/l secondo l'andatura, ai due
>estremi.

Magari allungava l'olio, ma il 460 Piaggio è davvero un buon motore nel
rapporto prestazioni/consumi...

>SW-T400 dai 18,5 ai 23 km/l. Mai andato sotto i 23, nemmeno a motore spento,
>in discesa e col vento a favore !

Niente da fare, i bicilindrici consumano... :(
Sono grossomodo gli stessi consumi di Raffo con il SW 400, cmq...

>Assicurazione, con Line*r pago 138 all'anno, e mi regalano anche il soccorso
>autostradale.

Sigh, quest'anno per me è stato "tragico"... Assi quasi raddoppiata :( e
conseguente cambio di compagnia...
--

[...]

Quel giorno Mon, 25 Jan 2010 18:28:46 +0100, sentendomi gridare "Belìn, come
canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!" AtomicAnt
<nobody@nowhere.com> scrisse:

>mah... in citta` fare piu` dei 20 mi risultava molto difficile. Magari
>con la nuova taratura del variatore le cose sono migliorate, pero` la
>mia esperienza dice questo.

Beh, ovvio, ma qui si parla di consumo medio :)
E poi calcola che il traffico di Genova non è esattamente un parametro di
riferimento, eh :P