it.sport.palestra

Manutenzione tapis roulant Pro Form

user1

13/01/2010 12:20:26

Salve a tutti, ho da poco acquistato il treadmill della Proform PF4.0.
Ottimo apparecchio per carità, solo che non riesco a capire ogni quanto
debbo lubrificare il nastro.
Sul manuale c'è scritto di non applicare silicone spray o altre sostanze
lubrificanti.
Ho applicato dell'olio di vaselina mettendone con una siringa alcune
gocce, voi cosa usate per la lubrificazione dei vostri tapis roulant?
Quanti anni può durare il nastro di corsa per un uso quotidiano con una
regolare lubrificazione?

Grazie per ogni vostro suggerimento

9 Risposte

anto79-HC

> [...]
> gocce, voi cosa usate per la lubrificazione dei vostri tapis roulant?
> Quanti anni può durare il nastro di corsa per un uso quotidiano con una

Se sul manuale c'è scritto di non applicare niente, perchè lo hai fatto?
Adesso vendono tappeti con tavole trattate che non hanno bisogno di
lubrificazione.... sentire l'assistenza pareva brutto? :-)
Quanti anni puo durare? Corri 5 minuti alla settimana o un'ora al giorno?
Vedi che la cosa cambia.... e cmq ci sono tanti e tanti fattori che
influiscono, ad es, il peso dell'utilizzatore...
Ciao
Alberto

user1

Il 14/01/2010 13.57, Albyus ha scritto:

> [...]
> Vedi che la cosa cambia.... e cmq ci sono tanti e tanti fattori che
> influiscono, ad es, il peso dell'utilizzatore...

Grazie per il tuo intervento.
C'è da dire che esiste un prodotto specifico Icon per la lubrificazione
che costa 25 euro più spese di spedizione. Ho già provato a chiamare
l'assistenza Icon*, e per telefono un loro stesso addetto mi ha fatto
intendere che il loro prodotto di lubrificazione era comunque a base di
vaselina farmaceutica.
Ho applicato la vaselina e sembra scorrere meglio, resta cmq il fatto
che non ho capito se debba essere lubrificata la tavola o direttamente
la superficie del nastro a contatto della tavola stessa.

(*) l'assistenza Icon lascia molto a desiderare: puoi mandare tutte le
email o i fax che vuoi ma non rispondono facilmente.
Rispondono al numero verde, ma che fatica far capire ad un operatore che
parla a malapena l'italiano quale è il problema.
Spero di non aver mai bisogno dell'assistenza (sgrat!) altrimenti per
farli intervenire mi sa che c'è bisogno di scomodare qualche avvocato.
Del resto il prodotto costa 800 euro, se prendevo il Tecnogym costava
tre volte tanto. Ma per l'assistenza forse in quel caso non avrei avuto
problemi così come con Icon. Non rispondere alle email e ai fax è una
mancanza di rispetto verso la clientela non da poco.

Jk

user1 ha scritto:

> problemi così come con Icon. Non rispondere alle email e ai fax è una
> mancanza di rispetto verso la clientela non da poco.

ma tu come fai a dire che non ti rispondono?
ad es io ho scritto un email alla Verbatim e loro mi hanno risposto...
2 mesi dopo. :-)
ciao
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.dc-work...

user1

Il 14/01/2010 15.33, Jk ha scritto:

> ma tu come fai a dire che non ti rispondono?
> ad es io ho scritto un email alla Verbatim e loro mi hanno risposto...
> 2 mesi dopo. :-)
> ciao

Capisco l'ironia del tuo post, ma aspettare due mesi per una risposta
dell'assistenza per un tapis roulant significa stare due mesi con la
macchina ferma e mandare all'aria ogni programma di allenamento.
Senza considerare poi che due mesi possono fare la differenza tra un
intervento in garanzia e uno fuori garanzia.

I miei 800 euro comunque non hanno aspettato due mesi, quelli se li sono
presi subito. E 130 kg di macchina imballata me la sono caricata in
macchina e assemblata da solo a casa mia.
E' comunque l'ultima volta che acquisto un apparecchio di cui fa
assistenza la Icon, come Weslo, Pro Form, Nordick Track o simili. Da
evitare come la peste.

anto79-HC

> [...]
> l'assistenza Icon*, e per telefono un loro stesso addetto mi ha fatto
> intendere che il loro prodotto di lubrificazione era comunque a base di

Perdonami, ma credo (poi in questo periodo) che proverebbero anche a vendere
legna per camino ai maldiviani. Cosa volevi che ti rispondessero? :-)

> Ho applicato la vaselina e sembra scorrere meglio, resta cmq il fatto che
> non ho capito se debba essere lubrificata la tavola o direttamente la
> superficie del nastro a contatto della tavola stessa.

Si fa girare il nastro ad una velocita di circa 4-6 Km/h e, meglio con un
ugello lungo, si "spruzza" direttamente una minima quantita sulla piastra
sotto al nastro. Minima perchè altrimenti esce dai lati e ti si impatacca di
polvere.

Ribadisco il concetto...
se sul manuale c'era scritto di non farlo, NON dovevi farlo, o perlomeno,
chiamare la casa madre del tappeto e non la Icon per avere informazioni.

Ariciao
Alberto

tecnico

Il giorno mercoledì 13 gennaio 2010 13:20:26 UTC+1, user1 ha scritto:
> [...]
> gocce, voi cosa usate per la lubrificazione dei vostri tapis roulant?
> Quanti anni puï¿oe durare il nastro di corsa per un uso quotidiano con una

Ciao hai fatto bene a lubrificare ma non si usa la vasellina bensì l'apposito spray lubrificante che puoi trovare su vari siti sui 10/15 EURO tipo qui http://ricambitapisroulant.salesource.it/accessori/lubrificante-silic...

Sui libretti della Proform avevano scritto di NON lubrificare per un errore di traduzione. Ciò ha portato a una marea di claim per garanzia. L'azienda ha quindi chiuso in Italia e attualmente si appoggia alla casamadre in Francia.

treadmillmarketing

> [...]
> gocce, voi cosa usate per la lubrificazione dei vostri tapis roulant?
> Quanti anni puᅵ durare il nastro di corsa per un uso quotidiano con una

megaMAX

On 04/07/2016 13:41, treadmillmarketing@gmail.com wrote:

> http://ricambitapisroulant.sale...

Giusto in tempo

--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni

treadmillmarketing

http://ricambitapisroulant.salesource.it/lubrificante-silic...