GioCo

30/12/2009 21:51:19

Visto che la PS3 la posso accendere solo la sera tardi quando la moglie
si addormenta,

quali sono i migliori giochi per PC ?

mi riferisco agli strategico/gestionali e non a cio' che c'e' gia' sulle
console. ( quindi niente MW2 e company)

Tanto per capirci,
in quesot momento sto giocando a Football manager 2010,
ho da poco rifinito Civilization 4 e non trovo una copia originale di
risiko digital nemmeno a pagarlo...

Altri giochi decenti ?

la serie SimCity in che condizioni si trova ?

ho RailRoad Tycon 3: vale la pena iniziarlo ?

Altri suggerimenti ?

2 Risposte

Roberto Montaruli

GioCo ha scritto:
> [...]
> in quesot momento sto giocando a Football manager 2010,
> ho da poco rifinito Civilization 4 e non trovo una copia originale di

Heroes of Might & Magic!

> la serie SimCity in che condizioni si trova ?

Non conosco

> ho RailRoad Tycon 3: vale la pena iniziarlo ?

Visto che ce l'hai...

KaosMaster

Il 30/12/2009 22.51, GioCo ha scritto:
> Visto che la PS3 la posso accendere solo la sera tardi quando la moglie
> si addormenta,
>
> quali sono i migliori giochi per PC ?

Di tipo strategico-gestionale?

> mi riferisco agli strategico/gestionali e non a cio' che c'e' gia' sulle
> console. ( quindi niente MW2 e company)

Oltre a quelli gia citati vi è la serie
Anno (1701 e 1404 sono i piu recenti) (le versioni per
consolle dovrebbero essere differenti in termini di gioco)
Settlers VI
Imperium Civitas III (che essendo un Fx è anche molto economico)

> Tanto per capirci,
> in quesot momento sto giocando a Football manager 2010,
> ho da poco rifinito Civilization 4 e non trovo una copia originale di
> risiko digital nemmeno a pagarlo...

Non so come sia risiko digital ma di risiko (gioco in
scatola) esiste un buon clone free per pc e lo stesso di
Axis & Allies

> Altri giochi decenti ?
>
> la serie SimCity in che condizioni si trova ?

A me non è piaciuto molto simcity 4...sento troppo la
mancanza di un generatore casuale di terreno.

Parlando di city builder solo gestionali:
E' appena uscito tropico 3, del 2 conservo un ottimo ricordo.

> ho RailRoad Tycon 3: vale la pena iniziarlo ?

Secondo me si :-)

--

Ciao, Mauro.

Le storie sono il collante del mondo.