it.comp.giochi.sviluppo

Global Game Jam

Lebby

29/11/2009 18:24:08

Salve a tutti!
Volevo segnalarvi un evento importante, per tutti noi appassionati di
sviluppo di giochi:
Global Game Jam http://globalgamejam.org... .
Quest'anno ci saranno varie location in Italia tra cui: Roma, Catania,
Genova, etc. ( vedere location )

Il Global Game Jam è un evento planetario ( 48 NO STOP ) che si svolge
contemporaneamente in varie parti del globo, il cui fine è quello di
sviluppare prototipi di giochi. Appassionati di tutte le parti del
globo si incontrano in vari posti e mettono a disposizione il loro
sapere, la loro creatività, passione e quant'altro possa essere utile
al fine di sviluppare dei giochi.
All'evento puo' partecipare chiunque! Sviluppatori software,
musicisti, artisti, Scrittori, etc.
L'unico requisito è pensare di poter essere utile nel contesto dello
sviluppo di un gioco ( per esempio uno scrittore puo' occuparsi della
storia, dei dialoghi, un grafico delle sprites, degli scenari di
sfondo etc. )
E' organizzato da una società internazionale IGDA http://www...

Anticipo le domande più frequenti che mi hanno fatto:
1) Piattaforma di sviluppo: qualisiasi
2) Licenza dei giochi sviluppati: Open Source
3) Team? : Si formeranno dei team di massimo 5 persone.
4) Si paga?: in certi posti si, in altri no
5) Ma non so fare nulla ... : Non è vero, puoi essere utile con la
tua creatività. Puoi fare schizzi, puoi scrivere dialoghi, partecipare
al brainstorming, raccogliere informazioni, fare una colonna sonora,
creare effetti sonori, puoi testare i giochi, dire cosa ti piacerebbe
MA ... TUTTO IN VENA COSTRUTTIVA!
6) Perchè dovrei partecipare? : Perchè No? ... Puoi imparare, far
imparare, conoscere gente e divertirti.
7) Quali sono le regole precise? : Riferisi all'organizzatore
dell'evento della città più vicina

Spero che questo incentivi molti di voi a partecipare, è una occasione
per conoscersi e prendere qualche contatto ;)

PS: NON SONO L'ORGANIZZATORE DI NESSUN EVENTO, se volete info riferite
all'organizzazione della vostra città più vicina a voi.

2 Risposte

MandarX

Lebby ha scritto:
> Salve a tutti!
> Volevo segnalarvi un evento importante, per tutti noi appassionati di
> sviluppo di giochi:
> Global Game Jam http://globalgamejam.org... .

molto interessante, grazie per la segnalazione!!!

Nicola Larosa

Simile a PyWeek <http://www.pywee..., che va avanti già da anni.

Ecco il sito di Roma: <http://globalgamejam.aio....

--
Nicola Larosa - http://www.te...

Whether we speak of clear cutting a forest, genocide, or a middle class
suburbanite spraying poison on his lawn, we choose to be blind deaf and
dumb to the fact that as a culture we kill everything that is not us.
Our economic system, predicated on the needs of production, relegates
the needs of /life/ to a secondary concern. - Terrapraeta, September 2009