it.hobby.motociclismo.scooter

kymco agility 125 NON parte più

MGTN

11/08/2009 14:25:07

Ho lo scooter in oggetto

ha un anno e mezzo
non ha preso acqua
la batteria è stata cambiata 2 mesi fa
la candela ieri

la ho cambiata perchè lo stesso non parte più
il motorino di avviamento funziona
ma come dire: "Non c'è lo spunto iniziale"
cioè non si accende

lo ho portato dal concessionario
mi ha detto che è la centralina
e che essendo ferragosto devo aspettre a settembre

secondo voi è la centralina?
a questo punto la ordino via Internet e la monto io!!!!!

non sa se è ancora in garanzia
ma "gentilmente" mi ha consigliato di cambiare e di passare al People S 125

guarda caso lo ha in casa

gli ho chiesto il 150 ma non lo ha e ha detto che arriverà a ottobre
gli ho chiesto il 200 ma non lo ha e ha detto che non lo costruiscono più

mi ha detto che del mio mi fa 1500 euro
E' TANTISSIMO

ma guarda caso il People S 125 costa 3000 euro
ho dato un occhio veloce su internet e da listino è 2500 euro
ma lo trovo anche a 2100 euro

24 Risposte

Lucerna Iuris

Michele Gi ha scritto:

> non sa se è ancora in garanzia

Ma non ha un anno e mezzo?

MGTN

io lo so che ha un anno e mezzo
lui mi ha detto "...bisogna cambiare la centralina..." e "...devo vedere se
è ancora in garanzia..."

secondo me no
ma dato che è rivenditore ufficiale Kymco
ed è l'unico nella città di Trento
LUI dovrebbe dirmelo se è ancora in garanzia...

"Ragnarok" <ragnarok_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Ma non ha un anno e mezzo?

Steppa

"Michele Gi" ha scritto nel messaggio
> io lo so che ha un anno e mezzo
> lui mi ha detto "...bisogna cambiare la centralina..." e "...devo vedere
> se è ancora in garanzia..."

Se non ha 2 anni è in garanzia.

Lucerna Iuris

Michele Gi ha scritto:
> io lo so che ha un anno e mezzo
> lui mi ha detto "...bisogna cambiare la centralina..." e "...devo vedere se
> è ancora in garanzia..."

Non capisco...

Robby

> la candela ieri
>
> la ho cambiata perchè lo stesso non parte più
> il motorino di avviamento funziona
> ma come dire: "Non c'è lo spunto iniziale"
> cioè non si accende

Controlla che il cavo della candela non si sia staccato dalla pipetta!!
questo è un problema comune di molti Kymco, in caso si sia staccato, basta
reinserirlo nella sede della pipetta e connettere la pipetta alla candela
assicurandosi di inserirla fino alla battuta del filetto presente sulla
candela.

MarKo

Michele Gi ha scritto:

> ma come dire: "Non c'è lo spunto iniziale"
> cioè non si accende

fai una prova:
carica la batteria al 100%. Se inizialmente parte, per poi riprendere a
non partire, vuol dire che è il regolatore di tensione, non la
centralina. Costerà sui 30-40 euro.

G&E

"Michele Gi" <michele.giovanniniTOGLI@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ma dato che è rivenditore ufficiale Kymco
> ed è l'unico nella città di Trento
> LUI dovrebbe dirmelo se è ancora in garanzia...

Se lo hai acquistato nuovo e ha solo1,5 anni... è in garanzia!
Ci mancherebbe!!!

> gli ho chiesto il 200 ma non lo ha e ha detto che non lo costruiscono più

Dai un'occhiata qui e... cambia concessionario:
http://www.kymco.it/schede/scheda_ridotta.php?scelta_modello=...

MGTN

ok

chiarito il termine della garanzia

è di 2 anni

e la centralina costerebbe 168 euro...

Steppa

> [...]

Beh? Quanto costa a te non interessa, finche è in garanzia ci pensa il
meccanico e tu te lo porti a casa riparato a costo 0.