it.comp.giochi.simulatori

iRacing e la sua frenata..

.:RaceMan?:.

23/07/2009 15:01:05

....anche se credo sia un documento di "parte" mi farebbe piacere leggere in
lingua italica la parte riguardante i freni ... qualcuno si fa avanti per la
traduzione? :-)

http://www.iracingworld.com/_A-day-in-the-life-of-a-cat-herder10/blog/452132/577...

--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..
-RBR-LFS-GTR2-
-NetkarPro-
___F.I.P.V.___

22 Risposte

<**PAOLO**>

..:RaceMan©:. ha scritto:
> [...]
> lingua italica la parte riguardante i freni ... qualcuno si fa avanti per la

Sostanzialmente dice che (anche se non ho mai visto quest'opzione, ma e'
una decina di giorni che non ci metto mano) e' stato aggiunto un
parametro per la regolazione della linearita' di incremento della forza
frenante, valori bassi danno una maggiore linearita', quindi incremento
lineare della forza frenante proporzionale alla corsa del pedale (se si
usano freni con celle di carico, questo valore andrebbe tenuto a 0),
valori alti danno un incremento non lineare alla forza frenante (per i
freni a potenziometro), quindi minore incremento della forza frenante ad
inizio corsa del pedale, maggiore incremento della forza frenante mano
a mano che ci si avvicina a fine corsa del pedale.

Ma, ripeto, fino ad ora non ho visto questo parametro, magari domani gli
do un'occhiata.

oppolo

On Thu, 23 Jul 2009 23:45:42 GMT, "<**PAOLO**>" <paolo@nospam.it>
wrote:

>Ma, ripeto, fino ad ora non ho visto questo parametro, magari domani gli
>do un'occhiata.

sono patch future, dice anche che sulla solstice ci sara' l abs, e
anche, piu' topo, leghe private

paolo@nospam.it (

oppolo ha scritto:

> sono patch future, dice anche che sulla solstice ci sara' l abs, e
> anche, piu' topo, leghe private
lol, ti stavo per rispondere che era gia' da tempo che erano private, ma
avevo visto una 'S' al posto della 'L'.

Comunque hai ragione, sono patch future, non avevo letto tutto l'articolo
(era pure l'1.30 di notte).
Infatti piu' avanti dice:

abbiamo deciso di applicare queste patch
"because we heard 'the farnetications' of a guy called RaceMan on an
Italian forum"
:-)

.:RaceMan?:.

<**PAOLO**> wrote:

> abbiamo deciso di applicare queste patch
> "because we heard 'the farnetications' of a guy called RaceMan
> on an Italian forum"
> :-)

....ohhhh finalmente qualcuno che ha riscontrato the problem e ci pone
rimedio ... mi fa' piacere saper di essergli stato d'aiuto ...ringraziali da
parte mia :-)
--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..
-RBR-LFS-GTR2-
-NetkarPro-
___F.I.P.V.___

.:RaceMan?:.

oppolo wrote:

> uahuha

....e ridi sti zorbi ... l'istruttore di squolaguida tze tze ...muscerillo
:-)
--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..
-RBR-LFS-GTR2-
-NetkarPro-
___F.I.P.V.___

paolo@nospam.it (

:RaceMan©:. ha scritto:

> ....ohhhh finalmente qualcuno che ha riscontrato the problem e ci pone
> rimedio ... mi fa' piacere saper di essergli stato d'aiuto ...ringraziali da
> parte mia :-)
Gia' fatto, pare ti regaleranno un anno di abbonamento a iRacing e ti
faranno fare un giro a Brands Hatch su una vera Skip Barber (ma senza
freni)
:-)

.:RaceMan?:.

<**PAOLO**> wrote:

> Gia' fatto, pare ti regaleranno un anno di abbonamento a
> iRacing

....miiiii che bello, sono un ragazzo fortunato ...un anno di iracing mi
hanno regalato ... e speriamo che sia stato patchato :-)

>e ti faranno fare un giro a Brands Hatch su una vera
> Skip Barber (ma senza freni)
> :-)

.... mhhh quella si che è una macchina ...yum yum già mi ci vedo sfrecciare
giù dal vecchio ring o dal tortuosissimo machwerk ... :-)
--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..
-RBR-LFS-GTR2-
-NetkarPro-
___F.I.P.V.___

oppolo

On Fri, 24 Jul 2009 15:59:02 +0200, paolo@nospam.it (<**PAOLO**>)
wrote:

>lol, ti stavo per rispondere che era gia' da tempo che erano private, ma
>avevo visto una 'S' al posto della 'L'.

uh?

> [...]
>Infatti piu' avanti dice:
>
>abbiamo deciso di applicare queste patch
>"because we heard 'the farnetications' of a guy called RaceMan on an

uahuha

oppolo

On Fri, 24 Jul 2009 16:12:35 +0200, ".:RaceMan©:."
<raceman_geLEVAMI@yahoo.it> wrote:

>...e ridi sti zorbi ... l'istruttore di squolaguida tze tze ...muscerillo
>:-)

mi sa che non hai capito:P i freni rimangono come sono ora, a parte la
solstice a cui metteranno giustamente l abs:-)
il loro nuovo lavoro consiste nel modificare le curve di lavoro dei
pedali e da lineari passarle ad esponenziali la cui curvatura viene
decisa dai gusti individuali, la stessa cosa che ha rbr, insomma uno
squallido aiuto per chi non e' capace a guidare ahah.
a proposito, domani mi scade l'abbo e non rinnovo, quindi di molte
cose non potro' piu' parlare, perche' a me piace parlare delle cose
che so:-)

oppolo

On Fri, 24 Jul 2009 16:26:48 +0200, ".:RaceMan©:."
<raceman_geLEVAMI@yahoo.it> wrote:

>... mhhh quella si che è una macchina ...yum yum già mi ci vedo sfrecciare
>giù dal vecchio ring o dal tortuosissimo machwerk ... :-)

ouh ma non sei ancora riuscito a portarla in gtr2? mah:-)