it.comp.giochi.sportivi.hattrick

idee per un gioco online

Paolo S.

08/07/2009 15:19:47

Ciao a tutti,
sono un programmatore e mi rivolgo a voi, popolo hattrickiano (di cui
anche io faccio parte) perchè vorrei iniziare a pensare allo sviluppo di
un videogioco strategico di ambientazione calcistica online.

Non voglio creare un clone o un concorrente di hattrick - sia chiaro.
Vorrei però cercare di superare alcuni limiti tipici dei manageriali
online (non solo calcistici) come ad esempio la presenza di lunghi tempi
morti in cui non si ha la possibilità di "fare niente" senza per questo
creare uno svantaggio a chi non può collegarsi spesso.

C'è la necessità di creare elementi nuovi, nuove dinamiche di gioco per
dare nuova linfa ai manageriali online.

Sono sicuro che tra voi, che siete appassionati del genere, c'è qualcuno
che ha buone idee o proposte da fare. Se vi va di discuterne, vi invito
a scrivermi così potremo confrontarci su questo tema.

11 Risposte

Stanislao Moulinski

"Paolo S." <piesse78NOSPAM@email.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> anche io faccio parte) perchè vorrei iniziare a pensare allo sviluppo di
> un videogioco strategico di ambientazione calcistica online.

Potresbbe interessarti lo sviluppo di un manageriale golfistico invece che
di un calcistico ?
Ci potrebbero essere dei buoni ritorni... :-)

Se si, contattami su HT!

--
Kryle 50000

Paolo S.

> Se si, contattami su HT!

scusami ma come ti trovo su HT?
io sono piesse78

Paolo S.

> scusami ma come ti trovo su HT?
> io sono piesse78

trovato :D

Beppe

Paolo S. ha scritto:

> scusami ma come ti trovo su HT?
> io sono piesse78

Lo dico così a titolo informativo, senza astio nè altro (ci mancherebbe
pure visto che sono un semi nubbio del ng) dovresti mettere la firma.
Comunque l'idea di creare un manageriale di golf non mi sembra malvagia,
se non sbaglio in rete ne avevo visto uno di cricket (gioco di cui
ignoro completamente le regole) ed uno di rugby oltre che di formula 1 e
basket. Se vai sulla wikipedia dovresti trovarne un elenco bello pasciuto
--
Figli della Peggiore (1037646)
VII.243 - Italia

Paolo S.

> [...]
> basket. Se vai sulla wikipedia dovresti trovarne un elenco bello pasciuto

Sì grazie li ho visti... ne ho provati vari nel corso degli anni. Quello
che cerco non sono giochi manageriali ma nuove idee... persone che
abbiano qualche buona idea e che abbiano voglia di discuterne o di
collaborare insieme per vederla realizzata.
Per quanto riguarda la firma, non frequento solo questo NG, non penso
che agli altri la mia squadra HT interessi molto...

Beppe

Paolo S. ha scritto:
> Quello
> che cerco non sono giochi manageriali ma nuove idee... persone che
> abbiano qualche buona idea e che abbiano voglia di discuterne o di
> collaborare insieme per vederla realizzata.
Per quel che riguarda le idee volendo posso contribuire, ma se non ho un
punto di partenza non ho gran fantasia sorry.

> Per quanto riguarda la firma, non frequento solo questo NG, non penso
> che agli altri la mia squadra HT interessi molto...
Se usi thunderbird c'è un'estensione (Signature Switch
http://mozext.achimonline.de/signatureswitch_do...) che mi è
molto utile in questo contesto (lo stesso thunderbird per diversi
account di posta, diversi NG ecc...). Spero possa essere utile anche ad
altri.

--
Figli della Peggiore (1037646)
VII.243 - Italia

Ad esempio: Valeria Dal Monte

> Comunque l'idea di creare un manageriale di golf non mi sembra malvagia,
> se non sbaglio in rete ne avevo visto uno di cricket (gioco di cui

ma quindi parlate seriamente di un manageriale di golf?
ma cosa si manageria nel golf? non è polemica è proprio una curiosità....
Un manageriale prevede un aspetto manageriale/allenatoriale.
L'unico sport non di squadra dove mi potrebbe venire in mente un manageriale
è la f1. Poi ognuno ha le proprie idee :)

ale_oh_oh
sta a vedere che vado in VI :)

Beppe

Ad esempio: Valeria Dal Monte ha scritto:
> ma quindi parlate seriamente di un manageriale di golf?
> ma cosa si manageria nel golf? non è polemica è proprio una curiosità....

Non sono un esperto di golf (anzi diciamoci la verità non ci ho mai
giocato se non su pc ;-) ) però ci sono parecchie cose da gestire,
sponsor, viaggi, tornei di vario livello a cui puoi o no accedere (anche
a seconda di quanti soldi hai da spendere per l'iscrizione),
classifiche, poi giustamente ci sarebbero da gestire gli allenamenti e
probabilmente altro.

> Un manageriale prevede un aspetto manageriale/allenatoriale.

Bhe anche nel golf ci si allena (anche se alcuni golfisti sono un po'
"in carne").

> L'unico sport non di squadra dove mi potrebbe venire in mente un manageriale
> è la f1. Poi ognuno ha le proprie idee :)

In effetti negli sport di corse il livello di gestionale/manageriale è
parecchio alto.

--

"Ad esempio: Valeria Dal Monte" <gnidroif@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:Wfm7m.9549$vG4.2950@tornado.fastwebnet.it...

> ma quindi parlate seriamente di un manageriale di golf?
> ma cosa si manageria nel golf? non è polemica è proprio una curiosità....
> Un manageriale prevede un aspetto manageriale/allenatoriale.

Beh i golfisti da gestire potrebbero essere più di uno, e ovviamente ognuno
avrebbe determinate skill che potrebbero essere forza, swing, visione di
gioco, capacità gioco corto, capacità gioco lungo, tiri nella sabbia e via
dicendo.
Poi in base all'allenamento e alle gare potrebbe crescere.

Però (IMHO) si può fare!
:-)

--
Kryle 50000

xx

Paolo S. ha scritto:

> [...]

> che ha buone idee o proposte da fare. Se vi va di discuterne, vi invito
> a scrivermi così potremo confrontarci su questo tema.

Un bel manageriale di Baseball ?
Il Baseball e' un gioco di sole cifre...