Marco S.

02/07/2009 11:48:53

Per anni sono stato un grande appassionato di un gioco chiamato Medal Of
Honor Allied Assault.
L'anno scorso ho deciso di eliminare la partizione Windows e quindi
adesso non posso più giocarci. Ho provato con wine e anche con un
eseguibile fatto da uno smanettone, però non è come giocare su windows ci
sono diversi problemini, quindi ho lasciato perdere.

Dopo 1 anno mi è venuta la nostalgia. Così ho voluto provare qualche
gioco open source basato sul Q3 engine con l'intenzione di fare delle
mappe in stile seconda guerra mondiale in modo da ricreare un'atmosfera
simila a Mohaa. Purtroppo giochi come Urban Terror o Alien Arena et
simili sono ben lontani da Mohaa.

Qualche giorno fa ho scoperto che però c'è un progetto nato nel 2006
chiamato Openmohaa che ha come obiettivo quello di creare un game engine
sotto GPL in grado di sostituire quello ufficiale (ovviamente richiede di
avere il gioco originale su cui ci sono le mappe, i suoni ecc...):
http://openmohaa.source...

Il team ha avuto dei contatti con la EA che però come è prevedibile non
vuole distribuire il codice sotto GPL.

Purtroppo la persona più preparata del team ha deciso di abbandonare il
progetto per mancanza di tempo e di dedicarsi alla creazione di un engine
proprio. Resta comunque nei paraggi per dire ogni tanto la sua.

In questo video dell'anno scorso potete vedere qualcosa:
http://www.youtube.com/watch?v=z...

Io sinceramente non ho le conoscenze per collaborare a un progetto del
genere, però se qualcuno di voi è interessato o conosce qualcuno che
potrebbe esserlo (magari su qualche forum dedicato allo sviluppo dei
giochi) e che ha le capacità per dare un contributo, può fare un salto
nel forum e offrire la propria collaborazione:
http://map.planetmedalofhonor.gamespy.com/mohaa/forum/inde...

Al momento ci sono 3 persone nel team. So che è un gioco vecchio e che
quindi non interesserà a nessuno. Però se con questo messaggio riesco a
far aggiungere un solo programmatore in più e già grasso che cola.

M.S.