it.comp.giochi.simulatori

Prima gara iRacing.

FuneralFog__

23/05/2009 21:40:32

Salve a tutti, in questo nerdoso sabato sera ( nun c'avevo un cazzo da
fare e la donna è dai suoi :D), mi sono cimentato nella mia prima gara
con iRacing.
Stamattina di corsa ho attivato la Postepay, e ho usufruito del
pacchetto prova della Radical. Ovviamente una volta avviato il tutto,
mi fiondo sulla SR8 @ Lime Rock (pista che adoro), setto il FFB al
MASSIMO (!!!) e.. Dopo due curve sono tutto incastrato nel guard rail
con la ruota anteriore sinistra al posto della posteriore destra e le
braccine tutte rotte. ^_____________^ Ok, proviamo una macchina da
n00b, e abbassiamo sto benedetto FFB. Piglio la Solstice, inizio a
girare.. Un miracolo. Davvero un altro mondo rispetto a rFactor,GTR2
ecc. Feeling con la vettura davvero eccellente, FFB superlativo,
riesci sempre a capire cosa stanno combinando le gomme. Anche
graficamente non è male, i cockpit sono ottimi e hanno le ombre
dinamiche :) Ottimo anche il sonore, specialmente lo stridore degli
pneumatici che imho aiuta MOLTO a capire se si stà per andare a Limoni
a Lime Cock Park. (sbrotfl pessima.)
Dopo una trentina di giri in modalità "test", vagando a caso tra i
menu del sito finisco in un evento, "Solstice Challenge" @ Lime Cock
FULL. Mi fiondo nelle qualifiche e al secondo (!!) giro stacco un
incredibile, per me, 1.04.900 circa. Alla fine sono quarto in griglia.
Nell'attesa della gara mi magno un tramezzino :) Con la panza piena
inizio la gara e.. LOLLONE scatta il verde e mi dimentico di mettere
la marcia, quindi perdo 2 posizioni -__-
Dopo essermi ripigliato (è stato il tonno del tramezzino, maledetto!)
alla prima staccata mi ritrovo una bella Solstice blu e nera dentro
l'abitacolo. Gara finita > Quit. Ok, dopo una mezzoretta ce n'è
un'altra. Io come un fesso mi rifiondo nelle qualifiche e mi massacro
le braccia cercando di rifare quel "temponte", cosa che ovviamente non
mi riesce. Finite le qualifiche, mi ritrovo in terza (!!!) posizione
col tempo registrato nella prima sessione. CRISTO POTEVATE DIRLO!
METTO LA MARCIA, e inizia la gara. Tutto bene alla prima staccata, ma
nel tratto guidato il tipo che ho davanti sbanda e ovviamente lo
centro in pieno. Per fortuna riesco a rallentare, e mi ritrovo "solo"
col volante che tende di circa 20° a destra :))) Il primo non si è
allontanato troppo, e dopo qualche giro complice un suo errore, gli
sono sul culo. Tiriamo una staccatona paurosa a ruote fumanti nella
prima curva ma resiste! Al giro successivo esco un pò meglio
dall'ultima curva e lo passo in staccata nella curva dopo il piccolo
rettilineo. Orgasmo! Ma il maledetto mi dà battaglia per altri 3-4
giri, dopodichè centra in pieno un doppiato LOLOL. Quindi con
tranquillità mi dirigo verso la vittoria (e faccio una decina di giri
FOTOCOPIATI, la sensazione del limite della macchina è resa
benissimo). Dati i casini della prima qualifica e della prima gara +
l'incidentino al secondo giro di questa (ma MAI una ruota nell'erba
wow!) mi ritrovo con un SafetyRating di 2.61.
Però cazzo, è stata la gara più bella fatta fin'ora. Peccato per il
costo dell'abbonamento mannaggia a loro! Ma se continua di questo
passo, lo farò di sicuro.
PS: scusate se ho scritto un testamento, PD.
PPS: la mia Solstice Gold Leaf (LOL): http://img36.imageshack.us/img36/4826/lotusp...
6 Risposte

Atom Elfman

Fr3ezing wrote:
> [...]
> dinamiche :) Ottimo anche il sonore, specialmente lo stridore degli
> pneumatici che imho aiuta MOLTO a capire se si stà per andare a Limoni

Guarda, l'ho riattivato ultimamente... e ogni volta mi riconfermo che stà su
un altro pianeta (*ad oggi* eh) rispetto agli altri "simulatori" e che alla fine è
l'unico che ho voglia di giocare.. gli altri mi paiono (sono?) proprio dei giochetti
ed anche piuttosto inguardabili (si, pure graficamente.. ..per dire, odio il
"sole spento" dei giochi simbin per dire.. ma c'entrano le dimensioni delle
texture ecc).

Ieri sono contento che pur stanco come son sempre, ho fatto un buon tempo
con la skip a summit point.. ..ci sono dei momenti che la soddisfazione che
provi a guidare al limite quella macchinetta ..con gli anticipi che devi fare,
predittivi e di correzioni fulminee (e qui la resa del simulatore e del FF è
fondamentale!) che non di rado per la testa mi passa la parola: "stupendo!"..

Mi spiace solo che Race o Cane non vengano pure loro.. almeno si
organizzava qualcosa tra noi :-P

Vabbè

Atom Elfman

Fr3ezing wrote:
> Salve a tutti, in questo nerdoso sabato sera ( nun c'avevo un cazzo da
> fare e la donna è dai suoi :D), mi sono cimentato nella mia prima gara
> con iRacing.

[cut]

hm ma hai da poco postato sul forum? :-P

nome Alessandro D. ?

tanto per sapere :-P

FuneralFog__

Atom Elfman wrote:

> hm ma hai da poco postato sul forum? :-P
>
> nome Alessandro D. ?
>
> tanto per sapere :-P

No >_> il mio nome in game è "Massimo Cubeddu" (sardo sono :)) Magari
addami ai friends, se si può.
Comunque davvero, iRacing è su un altro pianeta, no cocks.
Ps: ma sei un ICGAro?
Pps: come diamine posso configurare il tasto "NEUTRAL" per il cambio
del g25?? Nel senso che mi chiede "premi un tasto per il neutral" però
di fatto, il neutral viene selezionato quando nessun tasto è stato
premuto.

Atom Elfman

Fr3ezing wrote:

> No >_> il mio nome in game è "Massimo Cubeddu" (sardo sono :)) Magari
> addami ai friends, se si può.
> Comunque davvero, iRacing è su un altro pianeta, no cocks.
> Ps: ma sei un ICGAro?

Scrivo anche di là sì.. mi pare abbiamo giocato ancora anche a L4D.. ma tu
credo usi un altro nick lì mi pare..

> [...]
> del g25?? Nel senso che mi chiede "premi un tasto per il neutral" però
> di fatto, il neutral viene selezionato quando nessun tasto è stato

Non ho il G25.. ma sono fermo al Momo Force.. e mi pare strano chieda
un tasto per la folle per il cambio a ghiera.. boh? chiedi sul forum :-)

Cmq si i friend si possono aggiungere, devi andare su 'stats' cerchi un
pilota e poi quando vedi il caschetto del tipo ti soffermi ed esce un popup..

Atom Elfman

Atom Elfman wrote:

> [...]
> pilota e poi quando vedi il caschetto del tipo ti soffermi ed esce un popup..

anzi fallo da 'myracing' e poi scegli 'myracers' e in mezzo c'è il search

.:RaceMan?:.

Atom Elfman wrote:
> Mi spiace solo che Race o Cane non vengano pure loro.. almeno
> si
> organizzava qualcosa tra noi :-P
>
> Vabbè

....e anche a me dispiace non trovarmi nella medesima linea di spesa
....quindi opto per continuare a moddare gtr2 ... :-)
--
Sportellatamente

-o..: RaceMan© :..o-
..: www.virtualdriver.it :..